In salotto con Mozart e Beethoven

EVENTO A MILANO

| di antonio giovanditti
| Categoria: Cultura
STAMPA

L'associazione culturale PalinSesto propone una mini-serie di eventi con al centro la musica in un contesto diverso dal teatro; lo scopo è quello di ridare la centralità agli ambienti domestici in modo da offrire al pubblico un'esperienza intima ed immersiva e riportare la musica nella dimensione tradizionale del XIX secolo: il salotto musicale. 

Questo "esperimento" ha riscosso grande interesse nelle stagioni passate e quindi si riparte con i nuovi appuntamenti che coinvolgeranno l’hinterland milanese (e non solo) per condividere la musica senza la formalità di palco e luci, in modo da permettere l’incontro diretto ed il confronto tra musicisti, studiosi, appassionati e nuovi ascoltatori in un momento di grande bellezza dal sapore quotidiano.

Il primo appuntamento del 2020 avrà luogo il 15 Febbraio 2020 alle ore 15,30 presso “Salotto Discacciati” (Via Democrito 15/a – Milano) e vedrà come protagonista Saverio Alfieri (pianoforte) e Sidorela Cuedari (violino) che eseguiranno brani di W.A. Mozart e L.V. Beethoven. La guida all’ascolto sarà curata dal Prof. Danilo Faravelli, noto musicologo sestese, da anni attivo sui fronti dell’educazione, della divulgazione e della critica musicale.

Ingresso € 10,00 con prenotazione obbligatoria scrivendo a
prenotazioni@palinsesto.events

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK