"Viraggi" di Mario Stellatelli: domani l'inaugurazione della mostra

In mostra a Villa Visconti d'Aragona

| di antonio giovanditti
| Categoria: Cultura
STAMPA

Domani 6 aprile 2019 alle ore 18:00 presso Villa Visconti d'Aragona (via Dante 6, Sesto San Giovanni) si inaugurerà la mostra "Viraggi" che raccoglie gli scatti di Mario Stellatelli. La mostra, che rimarrà aperta fino al 27 aprile 2019, fornisce una visione semplice sul mondo, una semplicità astrale, antitesi descrittiva di una fotografìa in apparenza semplice, in realtà architettata su complicate quanto perfette regole geometriche.

I soggetti sono “estratti” dalla banalità quotidiana, certamente “poveri”, ma intuiti e rappresentati in una geniale, quasi metafìsica, concettualità spaziale con dolcissime nuances cromatiche che riproducono per “assonanza” il reale in una delicatissima, affascinante, continua astrazione. Appare evidente una costante, paziente ricerca tecnica ed espressiva. La carta da stampa diventa banco di lavoro, crogiuolo, marmo, tela, sotto le mani di Stellatelli che ne conosce mille possibilità occulte, mille risposte, che intravede mille soluzioni a sua disposizione e sa poi scegliere sempre la migliore.

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK