Mercoledì 15 maggio c'è Vicissitude (Milan) - Installazione sonora di BJ Nilsen

EVENTO PRESSO HANGAR BICOCCA

| di redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 19 presso l'HangarBicocca (Via Chiese 2, Milano) ci sarà "Vicissitude (Milan)" di BJ Nilsen a cura di Pedro Rocha.

Ore 19 | Incontro con BJ Nilsen
Ore 20 | Apertura dell’installazione sonora

Vicissitude (Milan) è un’installazione sonora all’interno della mostra di Giorgio Andreotta Calò “CITTÀDIMILANO”, che segue le tracce della geografia industriale della città. Inizia sottoterra, attraverso l’esplorazione della geofonia – i suoni del sottosuolo – per poi attraversare diversi strati temporali, dai suoni lentissimi della geologia all’antropofonia dell’ambiente urbano di Milano, dal paesaggio sonoro dei Navigli allo spazio aperto sopra la città. In Vicissitude (Milan) i suoni dei materiali grezzi del sottosuolo si incontrano con quelli dei materiali lavorati dall’uomo, presenti nelle costruzioni in acciaio e nei grattacieli che definiscono lo skyline della Milano post-industriale.
In occasione dell’apertura dell’installazione sonora, mercoledì 15 maggio alle ore 19, BJ Nilsen racconterà al pubblico la sua pratica e il progetto milanese. 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

L’installazione sarà fruibile dal pubblico da giovedì 16 a domenica 19 maggio, dalle 10 alle 22

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK