DA PRATO ARRIVA UN AIUTO AGLI AMICI DELLA SCUOLA SANTA CATERINA DI SESTO

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Dall’associazione Amici della Santa Caterina Onlus riceviamo e pubblichiamo:

“Grazie alla visibilità che siamo riusciti a crearci in questi quasi 2 anni di vita (attività extra scolastiche alla scuola S.Caterina, 2 eventi teatrali, convenzioni con diversi esercizi commerciali della nostra città e, non ultimo, il nostro sito internet), siamo stati contattati recentemente dal Presidente dell’Associazione MONDO ORANGE di Prato.

MONDO ORANGE ha organizzato un torneo con alcune squadre di calcio amatoriali di Prato, composte da “papà” che hanno figli che giocano a pallone.

Nei giorni scorsi hanno avuto conferma della partecipazione della SFC Prato, cioè del Club Scuderia FERRARI Corse, direttamente collegato alla “famosa casa” di Maranello.

Il presidente del club di Prato, il più grande della Toscana con oltre 180 iscritti (quindi oltre 500 simpatizzanti contando le famiglie), è stato “nominato” mister della squadra RED FERRARI.
La partecipazione della FERRARI, per caratteristiche di statuto, invita a promuovere l’attività sportiva come occasione di beneficenza, e MONDO ORANGE ha scelto noi come Onlus a cui indirizzare i proventi recuperati da tale iniziativa.

Se hanno pensato agli “Amici della Santa Caterina” ed al nostro aquilone rossoblu, lo si deve alla “curiosa” sinergia con il programma che MONDO ORANGE sta svolgendo per le scuole del centro storico di Prato (3 istituti per oltre 1.000 iscritti), incentrato sulle disabilità intese come opportunità e confronto tra i bambini e le famiglie. Davvero tematiche vicine alle “nostre”, come più volte condiviso con tutti voi in questi anni!

MONDO ORANGE è un’associazione giovane, che si sostiene sull’impegno di volontari, e quindi è interessata a coinvolgere chi, come noi, ha percorso questa strada prima, magari per offrire un gemellaggio tra il Nord e il Centro, tra un aquilone e un pallone.

L’invito a poter “utilizzare” la nostra presenza, anche solo virtuale, quale Onlus di riferimento per l’iniziativa calcistica in corso, è stata da noi accettata con grande entusiasmo ed oggi siamo qui a darvene evidenza. Davvero una grande occasione per farci conoscere “fuori dal nostro cancello”, ma soprattutto, indipendentemente dai tanti o pochi fondi che verranno raccolti, un’ulteriore occasione di sostegno per i “piccoli amici” che vivono la loro disabilità nella scuola S. Caterina

Siamo in stretto contatto con il presidente di MONDO ORANGE per l’opportuno supporto all’organizzazione di questo importante evento. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori occasioni per raccontarvi quanto stiamo costruendo insieme.

Leggi questo articolo anche sul nostro sito al link: http://www.amicidellasantacaterina.it/incontriamo-mondo-orange/“

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK