Venerdi all'auditorium "L. Bodini Mazza" c'è “LEGGETE LA TEMPESTA DI SHAKESPEARE!”

Quarto appuntamento della rassegna musicale "Les Sarabandistes"

| di antonio giovanditti
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Venerdi 20 aprile si terrà “LEGGETE LA TEMPESTA DI SHAKESPEARE!”, il quarto appuntamento della rassegna "Les Sarabandistes 2018", organizzata dall'associazione Palinsesto. La serata sarà incentrata sul mondo artistico ed umano di un genio della musica: Ludwig van Beethoven.
Vi chiederete: ma come mai questo titolo per questo evento? La risposta è da ricercarsi in un invito a leggere uno scritto di William Shakespeare esternato in risposta all’allievo Schindler che chiedeva una chiave d’interpretazione della celebre Sonata Op. 31, N. 2, da allora conosciuta come “Tempesta”.

Durante la serata, che si terrà presso l'Auditorium “L. Bodini Mazza” (Civica Scuola di Musica G. Donizetti - Piazza Oldrini, 120 – Sesto San Giovanni), ci sarà occasione di godere del suggestivo mix tra musica e parole; le vibrazioni sonore saranno affidate alle mani della pianista armena Ani Martirosyan che ha avuto un grande successo internazionale durante una carriera ultratrenntennale tra concorsi, concerti e masterclass di alto perfezionamento. La voce degli scrittori sarà affidata al Prof. Danilo Faravelli (docente, divulgatore e critico musicale).

Programma:
Ludwig van Beethoven (16 dicembre 1770 – 26 marzo 1827)
- Sonata Opera 31, N.2 “LA TEMPESTA”
- Variazioni Opera 35 sul tema del balletto “LE CREATURE DI PROMETEO”


biglietti:
Intero € 7,00
Ridotto € 5,00 (under 26, over 65, +TECA)
Under 14 Ingresso Gratuito


per maggiori info: http://www.palinsesto.events/
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK