Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Come trovare il miglior prezzo per la tua assicurazione auto online?

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Devi rinnovare l’assicurazione auto ma non sai quale scegliere? Vuoi risparmiare senza rinunciare ad un servizio completo e di qualità? Richiedi un preventivo online e scopri le numerose offerte.

Sul web spopolano le offerte per le assicurazioni auto stipulate direttamente online. I numerosi annunci attirano subito l’attenzione degli automobilisti per la competitività dei loro prezzi e per la varietà dei servizi offerti. Ma come scegliere la migliore assicurazione auto online?

Innanzitutto, è bene rivedere in cosa consiste nello specifico un’assicurazione per la responsabilità civile auto (RCA): la RCA non è altro che un contratto obbligatorio per legge, stipulato con una compagnia di assicurazione che ha la funzione di coprire i danni causati involontariamente agli altri con la propria auto; la polizza copre un veicolo anche quando è in sosta o senza guidatore.

Quale polizza auto scegliere?

Esiste una grandissima varietà di formule per le polizze assicurative e i costi possono variare considerevolmente a seconda di diversi fattori, come l’età anagrafica del conducente e la zona di residenza, la classe di merito cui si appartiene e la storia assicurativa, il tipo di veicolo e l’anno di immatricolazione. Ma come trovare il miglior prezzo per l’assicurazione auto online? Esistono diversi siti che offrono la possibilità di richiedere un preventivo per l’assicurazione auto semplicemente inserendo la propria data di nascita e il numero di targa del veicolo.

Non risparmiare sulla sicurezza, scegli le migliori assicurazioni auto 2019

Tuttavia, per stipulare una buona RCA il prezzo non è l’unico fattore da prendere in considerazione.Sebbene il risparmio faccia gola a molti infatti, è importante prendersi cura in maniera adeguata di sé stessi e dei propri cari quando si è in viaggio.

Prima di attivare una polizza, quindi, è importante verificare i massimali entro cui la compagnia assicurativa si impegna a risarcire i danni.

In secondo luogo, è utile accertarsi dei servizi aggiuntivi offerti e scegliere se includere una polizza kasko, oppure una contro gli atti vandalici o ancora per eventi naturali.

Infine, è opportuno esaminare attentamente la compagnia assicurativa cui ci si affida: su internet infatti spesso è facile cadere vittima di truffe e servizi poco trasparenti che risultano vantaggiosi solo in apparenza. È bene quindi scegliere solo compagnie assicurative note, con anni di esperienza alle spalle e riconoscimenti positivi da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK