Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Una serata a Sesto San Giovanni: i locali e le iniziative migliori per divertirsi nel weekend

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Chi vive a Milano e dintorni sa che Sesto San Giovanni è un’ottima scelta per passare una serata diversa dal solito: l’offerta di locali per l’intrattenimento è vastissima e variegata, tanto da renderla appetibile anche a chi risiede nei comuni vicini, Milano inclusa.

Sesto San Giovanni by night

Sesto San Giovanni è una località ben nota ai milanesi: non è detto che tutte le serate del weekend (ma anche dei giorni feriali, perché no) vadano sempre passate nel classico triangolo Duomo – Navigli – Colonne. Questo comune della città metropolitana di Milano offre tantissime opportunità di intrattenimento sia ai propri abitanti che a chi cerca un po’ di svago lontano dall’iper affollato centro del capoluogo lombardo. Ecco perciò un elenco delle iniziative più interessanti e alternative per trascorrere insieme ai propri amici, colleghi o familiari una serata in compagnia, lontana dal traffico milanese ma coinvolgente ed entusiasmante come quelle della capitale della moda italiana. Non si tratta solamente di passare una serata fuori casa: anche il fattore soddisfazione è importante! Nei paragrafi successivi vengono perciò presentate quattro idee poco ordinarie per trascorrere qualche ora di divertimento diversa dal solito: dai locali più interessanti all’intrattenimento di cabaret e slot hall, non sarà più possibile ormai affermare che per svagarsi è necessario per forza raggiungere Milano.

Divertirsi in maniera diversa

Un sabato sera passato nel modo giusto, si sa, ha il potere di migliorare l’umore a se stessi e alle persone intorno a noi: perché non valutare l’idea di passare una serata in compagnia facendo qualcosa di diverso dal solito? Al posto di raggiungere il centro di Milano con mezzi e orari scomodi, è possibile trascorrere una serata ricca di attività al Club Presige di Sesto San Giovanni: luogo ideale per un aperitivo informale alla fine della settimana, oltre ad ospitare un bar e una tavola fredda, per chi desidera rimanere dopo aver cenato offre anche numerosi tavoli da biliardo, una sala per giocare a carte e una sala slot machine. Queste ultime sono una delle forme di intrattenimento più comuni, e, come illustra il game provider Betway Casinò, offrono varie opportunità di divertimento grazie ai numerosi temi tratti da film e serie TV che le caratterizzano. Per chi preferisce l’intrattenimento dal vivo, invece, è imprescindibile non considerare lo Zelig, storico locale di cabaret italiano, nei pressi di Viale Monza alle porte di Sesto San Giovanni: artisti di ogni calibro si esibiscono divertendo il pubblico dal vivo, molti dei quali sono stati lanciati dal locale stesso (proprio come Massimo Morselli, Ale e Franz, Raul Cremona, Gabriele Cirilli e molti altri) e sono arrivati al successo grazie all’omonima trasmissione TV trasmessa inizialmente su Italia 1. Molte performance sono ancora oggi disponibili presso la sezione classici del sito Zelig TV, che nel frattempo è diventato la rete di riferimento per la comedy italiana.

I migliori pub della zona

Per chi invece è alla ricerca di una serata all’insegna di buon cibo, bevande giuste e musica dal vivo, il suggerimento fondamentale è quello di scegliere di trascorrere il proprio weekend in uno dei tanti pub di Sesto San Giovanni, e preferirli ai classici ristoranti sovraffollati e chiassosi. Uno dei locali più noti e apprezzati è il Madrigal Pub, un pub tradizionale aperto dal 1997 specializzato nell’offerta di birra di qualità, inclusa l’irlandese Guinness; segue poi il Cacao Lounge Bar, più raffinato ed elegante, la scelta ideale per chi desideri trascorrere qualche ora in centro a Sesto San Giovanni, distraendosi con gustosi aperitivi e le tanto ambite apericene, perfette per rilassarsi dopo una settimana di lavoro e parlare con amici e colleghi lontano dallo stress di uffici e scrivanie. Cocktail, distillati e sala lounge permettono di godersi al meglio il fine settimana e, per chi volesse una festa di laurea o un addio al celibato (o al nubilato) diverso dal solito, questo pub si rivela sempre una scelta azzeccatissima. Mentre, per chi desiderasse proseguire la serata in musica, c’è sempre il Carroponte, storico locale live che ospita artisti di ogni genere, dal cantautore Enrico Nigiotti alle serate a tema come Febbre a 90.

La movida del weekend di Sesto San Giovanni non ha niente da invidiare a quella milanese, anzi: dispone di tantissime alternative per passare una serata in compagnia e divertirsi senza bisogno di dover raggiungere per forza Milano. Slot hall, cabaret e pub sono solo alcune delle ipotesi più coinvolgenti: di certo non manca la scelta!

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK