Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Digital entertainment, le strade del mercato

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La sensazione di essere in cerca del colpo di fortuna che cambia la vita è piuttosto comune, questa è infatti nell’immaginario collettivo ritenuta la via più semplice per superare un momento di difficoltà, in grado di dare una svolta alla propria situazione personale. Perché sognare non costa nulla, per fortuna (ed è proprio il caso di dirlo). Di cambiare la propria macchina, di acquistare una casa nuova con il giardino più grande o di partire per un lungo viaggio senza pensare a dover fare economia nei momenti di shopping.

E’ anche tentando la fortuna che, infatti, si ritiene di poter avere l’opportunità di mettere a segno un cambiamento grande o piccolo che sia. Ricorrere alle sale da gioco digitali è diventata un’attività sempre più popolare, anche in questo senso, e i numeri di certo lo dimostrano. Si tratta di luoghi virtuali, piattaforme ricche di proposte di gioco differenti proprio come quella di Leovegas che è tra gli esempi più floridi all’interno del settore ‘digital entertainment’. Un successo che si è contrapposto alla crisi delle sale da gioco classiche, poiché il mercato appunto sembra aver deciso di seguire una strada differente. La statistica dimostra come infatti il comparto dei casinò digitali abbia raggiunto delle cifre importanti in termini di fatturato, numeri capaci di testimoniare l’apprezzamento degli utenti italiani: tra i giochi preferiti senza dubbio ci sono la roulette e il poker online.

Sognare di cambiare vita, casa e abitudini: cosa vuol dire

Tentare la fortuna non può dare naturalmente alcuna certezza di successo, così come non possono farlo i sogni notturni. Ma quando si è particolarmente insoddisfatti della propria condizione personale, capita di ‘affidare’ alla notte le sensazioni più profonde. Che vengono trasformate in immagini e situazioni in grado di dare un piccolo assaggio di un futuro agognato anche se assolutamente incerto. Sognare di cambiare abitudini (casa, automobile, città), in generale indica molto semplicemente un desiderio di novità. Che può riguardare la volontà di lasciare un lavoro ritenuto insoddisfacente oppure un bisogno di portare a un livello superiore la vita sentimentale, ma anche la volontà di trasferirsi in un’altra casa più bella e grande. Può essere un sintomo poi di una necessità di maggiore autonomia, specie per quanto riguarda un ragazzo che intraprenda la sua strada e voglia spiccare il volo iniziando dall’andare a vivere da solo.

Oppure del bisogno di unire le strade della propria storia sentimentale andando ad abitare insieme. Capita poi anche di sognare percorsi stradali, percorrendo i quali magari ci si imbatte in vicoli a fondo chiuso (si sono prese delle decisioni delle quali ci si potrebbe pentire oppure si ritiene di aver fatto un torto a una persona cara) o magari capita di sbagliare strada e non riuscire più a tornare indietro (si è bloccati in una situazione che non dà serenità e non si trova il coraggio di affrontarla).

E anche sognare di cambiare macchina può essere un campanello che vuol indicare un bisogno di voltare pagina: che sia una necessità reale (la macchina è vecchia, servono soldi per comprarne un’altra) oppure spirituale (cambiare noi stessi).

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK