Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quali sono le strategie migliori per iniziare a fare trading?

Condividi su:

Chi ha intenzione di iniziare a cimentarsi nel trading dovrebbe prendere in considerazione l’opportunità di servirsi di un conto demo. Un account di questo tipo, infatti, rappresenta una delle soluzioni più efficienti e pratiche a disposizione di coloro che desiderano cominciare a negoziare online nella speranza di guadagnare e veder crescere il proprio capitale. Il conto demo è il punto di partenza ideale per buttarsi nel settore degli investimenti, tenendo conto della notevole complessità che contraddistingue le attività di trading online. Solo studiando con cura un piano di investimento appropriato, infatti, si ha la possibilità di conseguire gli obiettivi che ci si prefigge; e ogni strategia deve essere coerente con i traguardi a cui si mira.

Trade.com

Una delle piattaforme a cui si può fare riferimento per operare con il trading online è Trade.com, la cui versatilità fa sì che sia utilizzata tanto dai neofiti quanto dai professionisti più esperti. Il suo principale punto di forza è costituito dalla semplicità dell’interfaccia, che risulta di rapido utilizzo. Trade.com permette di sfruttare un conto demo senza limiti e in modo gratuito: ciò vuol dire che ci si può allenare ed esercitare come e quanto si vuole, in virtù di simulazioni che riproducono tutte le operazioni reali con la differenza che non bisogna investire denaro vero. Insomma, anche in caso di eventuale perdita, non si corrono rischi.

Perché scegliere Trade.com

Trade.com è un broker che mette a proprio agio gli utenti fornendo loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno per operare: sono molteplici i materiali didattici di cui si può usufruire per acquisire le nozioni teoriche indispensabili. Nel momento in cui si vuol passare dal conto demo a quello reale, poi, lo si può fare senza dover affrontare costi di gestione o pagare commissioni.

La piattaforma eToro

La piattaforma eToro è nota a livello internazionale sia per la semplicità della sua interfaccia che per il copy trading. Grazie a questo broker, infatti, gli utenti meno esperti hanno l’opportunità di seguire i propri colleghi più bravi (cioè quelli che guadagnano di più) e copiare le loro azioni, che vengono replicate in modo automatico. Si tratta di un modo per osservare i migliori e trarre da loro preziosi insegnamenti, ma al tempo stesso di un’occasione di guadagno, del tutto legittima, con ricavi che si possono ottenere senza fatica lavorando anche da casa. Ovviamente nessuno garantisce che i trader da cui si copia non sbaglino mai, ma di certo essi costituiscono un importante punto di riferimento.

Come scegliere il broker

Quale che sia il broker per cui si decide di optare, è opportuno accertarsi che esso sia regolamentato e operi in modo legittimo: la piattaforma che si utilizza, cioè, deve essere controllata dagli enti deputati, a tutela della sicurezza degli utenti. Da questo punto di vista, sia Trade.com che eToro sono una garanzia in termini di efficienza e di affidabilità.

Dove trovare i consigli giusti

Chi si appresta a muovere i primi passi nel settore del trading, infine, può sempre fare affidamento sui suggerimenti, sui consigli e sulle informazioni fornite da InvestinGoal, il sito che grazie alle sue classifiche permette di trovare i broker migliori in tutto il mondo. Le piattaforme sono suddivise e organizzate in categorie, in modo che i lettori possano capire con facilità a chi rivolgersi a seconda delle proprie aspettative. Molto interessante è la sezione dedicata al social trading, con una serie di guide che aiutano a capire di che cosa si tratta. Le piattaforme di social trading sono recensite e giudicate attraverso opinioni professionali e tecniche, espresse con un linguaggio semplice da capire per tutti.

Condividi su:

Seguici su Facebook