Festa alle Don Milani con i piccoli sahwari

Festa dei saluti

| di Chiara Mura
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una grande festa di saluti e di arrivederci alla scuola Don Milani per congedarsi in allegria dai piccoli ambasciatori sahrawi.

Molte sono state le attività che hanno coinvolto i bambini sahrawi e i tanti volontari.

Parapendio a Brugherio, giochi e animazioni al campo sportivo Crippa e al campo Crocetta…le iniziative sono in continuo aumento, rispetto agli anni precedenti.

“Il giro di accoglienza è in espansione” come volutamente sottolineato dall’Assessore Elena Iannizzi. “Si è lavorato molto nella collaborazione con altre amministrazioni comunali. E i bambini sono sicuramente una parte fondamentale di questa felice iniziativa”.

Quest’anno la partecipazione è arrivata anche, per la prima volta, dall’assessore del comune di Milano. Questo aspetto, insieme al cospicuo intervento e sostegno di molti volontari, fa sperare per l’anno prossimo in un’accoglienza per i bambini garantita con sempre maggiore adesione e proposte.

“Ringrazio il comune per l’importante e grande lavoro che sta facendo e che ha fatto” dice il Rappresentante del Fronte Polisario in Lombardia Khandoud Hamdi. “molti parenti e amici hanno il cuore qui in Italia, portato attraverso questi bambini e sostenuto dalle tante iniziative”.

Il 23 luglio è stata dunque festa, un ottimo modo per salutare città e volontari che hanno sostenuto l’iniziativa, prima del giorno di partenza per Nembro. Il viaggio successivo li vedrà a Pietra Ligure presso la colonia di Milano, per ritornare il 22 agosto a Sesto e ripartire per la loro patria il 24, con un viaggio aereo.

Ciascun bambino è stato ringraziato con un piccolo dono e ha regalato ai presenti gli ultimi sorrisi sinceri.

Tra i nove piccoli ambasciatori, una bambina mostra sul viso i suoi nuovi occhiali ricevuti in seguito alle visite effettuate in ospedale. Un segno di concretezza e di realtà di questa iniziativa.

Chiara Mura

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK