L’Università Bicocca vuole acquistare  la residenza universitaria di via Pace

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
printpreview

L’Università Bicocca vuole acquistare  la residenza universitaria di via Pace

In tal caso, il Comune le cederà gratuitamente uno spazio in via Edison  per servizi culturali e incontro studio-lavoro


L’Università degli Studi Milano – Bicocca ha espresso l’intenzione di acquistare la Casa degli Studenti di via Pace a Sesto San Giovanni ed ha candidato il progetto al bando del MIUR che mira a favorire l’accoglienza studentesca.

Per favorire il progetto, che radica ancora di più la presenza universitaria in città, l’Amministrazione comunale di Sesto San Giovanni si è impegnata – qualora il Ministero confermasse il finanziamento – a mettere a disposizione gratuitamente dell’Università lo spazio di proprietà comunale al piano terra dell’Edison Park Center di viale Edison, 110.

Lo spazio, di circa 500 metri quadri, è stato recentemente acquisito a titolo gratuito dal Comune a seguito di una convenzione con la società proprietaria dell’immobile in conseguenza di una diversa organizzazione degli spazi interni.

Secondo l’accordo raggiunta tra il Comune e l’Università Bicocca, lo spazio sarà utilizzato per servizi culturali, didattici e ricreativi a supporto delle residenze universitarie di via Pace e per realizzare un punto di incontro tra le imprese e la formazione universitaria e di accompagnamento dei neo-laureati al mondo del lavoro.

Lo spazio di via Edison, grazie alla sua posizione centrale rispetto alle sedi universitarie presenti a Sesto San Giovanni, può diventare il fulcro di una rete di formazione e ricerca.

 

 

 

 

 

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK