Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L’Associazione “ANTONIO DE CURTIS IN ARTE TOTO’” patrocina il BELLUNO FILM FESTIVAL

Il festival del cinema diretto dalla regista Annarita Campo

| di Maria Lopez
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Come già annunciato la prossima edizione del “BELLUNO FILM FESTIVAL” diretto dalla brillante e talentuosa regista Annarita Campo, giunto ormai alla seconda edizione, sarà dedicato alla memoria del grande attore Antonio De Curtis in arte Totò.

Dopo aver chiuso i battenti della prima edizione con un enorme successo di stampa e pubblico e con un clamoroso colpo di scena, questa edizione si preannuncia già ricca di novità e di impegni dedicati alla memoria del grande ed inimitabile Totò.

Gli eventi allo stesso dedicati saranno numerosi e saranno resi noti dalla direzione artistica solo nei prossimi mesi.

Intanto l’ “Associazione Antonio De Curtis in arte Totò”, presieduta fondata dalla figlia del grande comico Liliana e dalla nipote Elena De Curtis, e presieduta da quest’ultima, ha dato il patrocinio al festival del cinema diretto dalla regista Annarita Campo.

<<Non potevo esimermi dal concedere il patrocinio al festival del cinema di Belluno giacchè era palese il vincolo con mio nonno… principe di Bisanzio. Una grande gioia nell’anno del cinquantenario della morte constatare che l’Italia intera dalle Alpi alle isole lo ricorda e lo celebra. Creando un movimento culturale spontaneo e vitalistico. Che ci faccia ridere o riflettere è sempre lui ad animarci De Curtis si nasce, come si nasce uomini o caporali, è la tua natura e non puoi sfuggirle né puoi cambiarla davvero>>, afferma la nipote del celebre attore Eliana De Curtis.

<<Dedicare questo festival al grande Totò era dovere da parte mia come professionista del cinema e non. Ha lasciato a tutti noi una grande eredità artistica di cui nessuno ne è all’altezza se non lui>>, afferma la regista Annarita Campo.

<<Sarà un piacere ed un onore arrivare tanto lontano dalla terra che gli diede i natali per ricordarlo, ne sarebbe commosso, ne sono certa, nel vedersi dedicare un tale tributo>>, afferma la De Curtis <<Non posso per ora che augurare buon lavoro e supportare con vigore l’organizzazione del Festival del cinema di Belluno nell’attesa di stringergli personalmente la mano>>, conclude Elena De Curtis.

<<Sono emozionatissima. Totò è sempre stato il mio idolo sin da bambina e per me condividere con la famiglia De Curtis tutto questo è un’immensa gioia ed onore>> afferma la regista Campo.

Rimaniamo quindi in attesa delle nuove novità targate BFF e ovviamente dell’ennesimo successo firmato Annarita Campo.

 

 

Nella foto: il logo del BFF e dell'ass. "Antonio De Curtis in arte Totò"

 

 

 

 

 

 

Maria Lopez

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK