DUSSMANN SERVICE SI OCCUPERÀ DELLE MENSE SCOLASTICHE DI SESTO

La scelta del Consiglio di Stato

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Attualità
STAMPA

Il Consiglio di Stato ha deciso: a Dussmann Service l'appalto delle mense scolastiche di Sesto San Giovanni. A partire da settembre, con la riapertura delle scuole, tirerà una nuova aria nelle mense scolastiche di Sesto San Giovanni. La recente sentenza del Consiglio di Stato, infatti, ha confermato la valutazione positiva dell'offerta di Dussmann Service, in linea con il Capitolato di Gara.

Tra i fattori premianti del Capitolato di Gara Dussmann spicca il piano di approvvigionamento dei pasti che privilegia l'utilizzo di prodotti BIO, DOP, IGP, a filiera corta, nonché di prodotti tipici e tradizionali. Si aggiunga anche la proposta di progetti di educazione alimentare per gli alunni e di recupero delle eccedenze alimentari per finalità sociali, sempre nel segno della riduzione degli impatti ambientali e dei consumi energetici.

Obiettivo primario dell'azienda è offrire alla cittadinanza e all'Amministrazione Comunale un livello di qualità concreta e tangibile attraverso la propria organizzazione e una serie di iniziative ed interventi che verranno implementati nel corso dell'appalto che serve 30 scuole tra infanzia, primarie, secondarie di primo grado e asili nido (per i quali è prevista la sola fornitura di derrate crude), oltre ai CRE, ai Self Service dipendenti e ai pasti a domicilio, per un totale di circa 1 milione di pasti annui.

Dussmann Service opera da oltre 40 anni nel settore della ristorazione ed offre alla cittadinanza un livello di qualità concreta e tangibile grazie a un sistema certificato di rintracciabilità, all'adozione di diete speciali, al monitoraggio del gradimento del pasto e alle analisi microbiologiche che vengono condotte ogni giorno a tutela dei piccoli consumatori. "Per noi fare ristorazione collettiva è un impegno serio, soprattutto quando ci rivolgiamo i bambini e le fasce più deboli della comunità. In questa direzione il nostro sforzo è totale e non scendiamo a compromessi".

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK