Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Premio per la “Medicina” del Gattopardo Ibleo a Carmelo Di Rosolini

Il prestigioso riconoscimento diretto dalla regista Annarita Campo

| di Alessandra Belfiore
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sarà assegnato al dott. Carmelo Di Rosolini dalla regista Annarita Campo, il premio “Gattopardo Ibleo” per la sezione “Medicina”. La figlia Emanuela Di Rosolini ha ritirato il premio lo scorso anno del “Gattopardo Ibleo” per la sezione “Giovani & Nutrizione”.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia generale nell’anno accademico 1978-79, subito dopo la laurea ha espletato tirocinio ospedaliero  presso il servizio di Endocrinologia nell’ospedale “Salvatore e Saverio Gravina” di Caltagirone. Dopo essersi iscritto all’Università di Catania per la specializzazione in Endocrinologia, acquisiva tale specializzazione ed iniziava un percorso di attività specialistica, convenzionata, nella struttura CEMED del Dott. Di Rosolini. Tale struttura è accreditata  presso il Servizio Sanitario Regionale. Da allora segue numerosi pazienti con turbe endocrino-metaboliche in particolare pazienti con tireopatie e diabete mellito. E’ apprezzato per le sue capacità umane nelle relazioni con i pazienti che non li considera clienti ma persone meritevoli di tutta l’attenzione di cui meritano.

 

 

Nella foto: Il dott. Carmelo Di Rosolini

Alessandra Belfiore

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK