Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Fiorentina - Inter: i nerazzurri senza Icardi alla prova del nove

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

L'Inter di Luciano Spalletti chiude la ventiquattresima giornata del campionato aggiudicandosi una brillante vittoria in casa per 2 a 1 contro la Sampdoria di Marco Giampaolo: all'indomani di settimane poco brillanti in campo e delle infuocate polemiche scoppiate attorno al caso Icardi, i nerazzurri ritrovano la quadra e danno vita ad una gara accesa e capace di mandare San Siro in visibilio, contro una Samp che fatica a brillare, ma che certo non si risparmia.

La prima sfida in campionato dei nerazzurri guidati dal nuovo capitano, il portiere Handanovic, si conclude con un risultato che certo non fa troppo rimpiangere Icardi, pure presente sugli spalti. Protagonisti incontrastati del match sono D'Ambrosio, autore della prima rete realizzata dai milanesi, su un assist perfetto di Perisic, e Nainggolan: il Ninja firma il gol del 2 a 1 su corner di Candreva e deviazione di Skriniar, consegnando all'Inter il punto della vittoria al 33' del secondo tempo.

Il club meneghino mantiene salda la sua terza posizione in classifica, distanziando di 4 punti i rivali rossoneri e accorciando la differenza con il Napoli, reduce dai recenti pareggi contro il Torino e contro la Fiorentina.

Ed è proprio in casa dei viola che l'Inter tornerà a scendere domenica prossima, in occasione della venticinquesima giornata di campionato: la sfida di ritorno, che si terrà nella cornice dell'Artemio Franchi, vedrà i nerazzurri tentare di bissare la vittoria casalinga per 2 a 1 di settembre, contro una Fiorentina senza dubbio particolarmente agguerrita e determinata a conservare i risultati conseguiti fino ad oggi.

Le ultime sfide in campionato tra il club di Milano e quello di Firenze hanno dato vita a gare pregne di spettacolo: basti ricordare l'avvincente match terminato con la vittoria dei viola per 5 a 4 nella stagione 2016/17. Come suggerito anche dalle quote scommessa associate all'incontro, Fiorentina - Inter promette di rivelarsi una sfida senza esclusione di colpi e dall'esito tutto fuorché certo.

L'Inter è reduce da un periodo caratterizzato da risultati altalenanti, tra cui spiccano il pareggio con il Sassuolo e le sconfitte riportate contro il Torino e il Bologna (diciottesimo in classifica), giunti a poche settimane di distanza dall'esclusione dalla Champions League. La Fiorentina conferma il momento più che buono della squadra, protagonista solamente poche settimane fa della schiacciante vittoria per 7 a 1 contro la Roma in Coppa Italia.

Guardando più da vicino alle statistiche delle due squadre, si scopre che i viola non subiscono una sconfitta da ben 8 giornate e che, giocando in casa, la Fiorentina non perde contro l'Inter da 4 incontri. Nelle ultime sei giornate di campionato, l'Inter ha riportato 3 vittorie e 3 sconfitte. A questo dato si aggiunge l'assenza annunciata dell'ex-capitano Icardi, pronto, secondo le ultime dichiarazioni, a non scendere più in campo a meno che la società nerazzurra non scelga di compiere un passo indietro e chiedere pubblicamente scusa per la fascia tolta.

Il match contro la Fiorentina per l'Inter rappresenta insomma un importante terreno di prova per testare le reali forze della squadra privata del suo capocannoniere.

Fiorentina - Inter si gioca domenica 24 febbraio alle 20:30, presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, e potrà essere seguita in diretta sul canale satellitare Sky Sport.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK