Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Traslocare a Roma: 4 consigli per non farsi fregare!

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Devi effettuare un trasloco a Roma e non hai molto tempo per organizzare tutto nel migliore dei modi? Quando ci si trova a fare tutto di fretta non è mai semplice, anche perché traslocare è una delle operazioni più stressanti che ci siano e si può rivelare davvero un incubo se non viene gestita bene. Spesso tendiamo a sottovalutare tutte le cose che ci sono da fare per portare a termine un semplicissimo trasloco, eppure si tratta di un lavoro che sembra non finire mai. Ci sono moltissime cose a cui pensare, faccende burocratiche da sbrigare, scatoloni da riempire, mobili da smontare e quantità infinite di merce da trasportare da un'abitazione all'altra.

Fortunatamente se devi effettuare un trasloco Roma nord puoi appoggiarti ad una delle migliori ditte specializzate in questo tipo di servizio. I prezzi sono decisamente onesti e ne vale proprio la pena, perché in men che non si dica ogni problema svanisce grazie ai professionisti! Pensare di arrangiarsi durante il trasloco non è sbagliato, ma quando possiamo ottenere un valido aiuto senza spendere una fortuna vale proprio la pena approfittarne.

Se non vuoi correre rischi e vuoi avere la certezza di affidarti alle persone giuste per il tuo trasloco, ti lasciamo 4 consigli che senz'altro si riveleranno preziosi.

#1 Chiedere subito un preventivo

La prima cosa da fare è chiedere un preventivo: è gratuito e senza impegno e ti permetterà di farti un'idea di quanto andrai a spendere! Le ditte più serie, che non hanno nulla da nascondere, espongono i prezzi direttamente sul loro sito web e già da questo dettaglio puoi capire di chi fidarti e con quali professionisti fare invece più attenzione.

#2 Controllare che tipo di servizio viene offerto

Le ditte di traslochi non sono tutte uguali. Le migliori offrono una serie di servizi differenti, adatti a tutte le tasche e a tutte le necessità. Conviene sempre controllare quindi che venga offerta la possibilità di scegliere anche un servizio fai da te o comunque ridotto, in modo da poter risparmiare qualcosa e poterti arrangiare su quello che riesci a fare in autonomia.

#3 Verificare la possibilità di un deposito temporaneo

Un altro servizio che non tutte le ditte sono in grado di offrire ai propri clienti ma che può rivelarsi utilissimo è quello del deposito custodito. Capita spesso di non avere la possibilità, per qualche imprevisto dell'ultimo minuto, di portare tutta la propria merce nella nuova abitazione. In questo caso basta lasciarla qualche giorno in un deposito temporaneo ed il problema è risolto in partenza!

#4 Possibilità di smaltire mobili ingombranti

Un altro servizio che non tutte le ditte di traslochi riescono ad offrire ai propri clienti è lo smaltimento di mobili e di oggetti particolarmente ingombranti. Ti conviene cercare dei professionisti che siano in grado di occuparsi anche di questo aspetto perché altrimenti dovresti pensarci tu e anche se sembra una cosa da poco non lo è affatto! Ti farebbe perdere tantissimo tempo, con una serie di problemi da gestire non da poco, quindi attenzione anche a questo!

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK