Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Festeggiare le mamme del mondo

| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il 12 maggio è la Festa della Mamma. Si tratta di una giornata celebrata in tutto il mondo, anche se la festa affonda le sue radici proprio in Italia. Questa importante ricorrenza è stata istituita per la prima volta durante la metà degli anni Cinquanta in Liguria, nella città di Bordighera, dall’allora sindaco e senatore Raul Zaccari per dare la possibilità a tutti i figli di omaggiare la loro mamma.

Ancora oggi questa festa è una delle ricorrenze più amate, sia da grandi e piccini, e ogni anno diventa pretesto per porgere alla propria mamma un regalo con cui dirle “Ti voglio bene” oppure “Grazie per tutto quello che fai per me”.

Da sempre, tra i regali più gettonati ci sono i fiori: colorati, profumati e bellissimi da vedere. Scegliete il suo fiore preferito e senza dirle niente fateglielo trovare: oltre alla bellezza del presente, si aggiunge la bellezza del gesto che le comunica quanto sia importante e debba sentirsi giustamente amata.

Tra gli altri regali, la scelta ricade qualche voltasui capi più alla moda. Cappotti, maglie, gonne, ma anche costumi e abiti da mare: la stagione calda si avvicina e quale occasione migliore per regalarle qualche nuovo pezzo da aggiungere alla sua collezione estiva da sfoggiare in riva al mare tra qualche settimana?

Se invece volete farle vivere un momento di pausa dalle fatiche quotidiane, dal lavoro e dai lavori domestici, potrebbe essere fantastico organizzarle un weekend fuori porta in una capitale europea immersa nell’arte, nella natura o in una moderna spa:esiste di qualcosa meglio del farle trascorrere qualche momento rilassante, magari in vostra compagnia?Passando invece all’ambito culinario, se le piace il buon cibo potrebbe essere l’ideale farle assaporare una cena in un ristorante stellato.

Se la vostra mamma va matta per i dolci e allo stesso tempo siete alla ricerca di un regalo unico che possa farle capire quanto tenete a lei e quanto è importante per voi, il pensiero ideale potrebbero essere i cioccolatini My M&M’s, deliziose praline colorate sulle quali è possibile stampare una foto, una clipart o un messaggio che volete rivolgerle: conquisterete il suo palato, ma soprattutto il suo cuore. E per rendere ancor più speciale il vostro regalo, My M&M’s offre un vasto assortimento di confezioni altrettanto personalizzabili.

Scoprite tutte le idee per la Festa della Mamma sul sito My M&M’s e lasciatevi ispirare!

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK