OGGI POMERIGGIO SCIOPERO DEI MEZZI

Venerdi complicato per chi deve viaggiare

| di redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

A causa di un’agitazione indetta dall’unione sindacale di base oggi a Milano sono a rischio caos i mezzi Atm e i treni Trenord, con potenziali ritardi e cancellazioni a danno dei numerosi pendolari.

Metropolitane, autobus e tram potranno fermarsi per quattro ore dalle 18 alle 22, mentre i dipendenti del settore ferroviario potrebbero incrociare le braccia dalle 9 alle 17.

Secondo l’Usb, lo sciopero è stato indetto “a tutela e per garantire il reale esercizio del diritto di sciopero, contro le privatizzazioni e per la nazionalizzazione delle imprese di trasporto, per la salute e sicurezza delle operazioni a tutela dei lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l’avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali, per la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario e per la piena occupazione e contro la precarietà”.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK