Imprese: favoriamo il territorio

Accordo Regione-Comune per il rilancio produttivo.

| di Redazione
| Categoria: Eventi a Milano
STAMPA

Firmato questo pomeriggio in Regione il Protocollo di intesa per la competitività tra il Comune di Sesto San Giovanni e Regione Lombardia.

Il Sindaco Monica Chittò e l’Assessore regionale alle attività produttive Mario Melazzini hanno siglato l’accordo per favorire l’insediamento di nuove attività grazie all’utilizzo delle misure contenute nella legge regionale 11/2014.

Tre gli ambiti di intervento previsti dal protocollo: l’azzeramento della fiscalità locale da parte del Comune di Sesto San Giovanni per due anni alle imprese che hanno almeno tre dipendenti e resteranno a Sesto per cinque anni, la mappatura delle aree e degli edifici che possono ospitare nuovi insediamenti produttivi o terziari e la realizzazione di infrastrutture pubbliche dedicate alle esigenze delle imprese finanziate da Regione Lombardia.

"Con questa intesa - ha spiegato Melazzini - diamo applicazione a quanto previsto dalla Legge 'Impresa Lombardia', in particolare per ciò che riguarda gli 'Accordi di competitività' che prevedono anche il coinvolgimento degli enti locali.

Per favorire l'insediamento di nuove imprese, si metterà in atto un marketing territoriale per l'identificazione di aree da offrire alle imprese che intendono insediarsi sul territorio di Sesto. 

Speriamo che, a partire da questa intesa, si crei un 'effetto domino'".

“Come città del lavoro – ha commentato il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò – non potevamo non cogliere in modo innovativo le opportunità offerte dalla legge regionale.

Voglio ringraziare l’assessore regionale Mario Melazzini per la collaborazione in questo percorso: quando le istituzioni lavorano assieme avendo come obiettivo il benessere dei cittadini, le cose vengono fatte in tempi rapidi e con successo”.

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK