"Sanremo Musical" strega Milano

“Sanremo Musical”: lo show sulla canzone italiana è a Milano fino al 27 maggio

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Eventi a Milano
STAMPA

È stato un debutto denso di applausi e partecipazione, quello che venerdì 18 maggio ha visto il “Sanremo Musical” conquistare il Teatro Nuovo di Milano. L’intreccio narrativo della commedia musicale prende il via dall’incontro di 8 giovani aspiranti cantanti che si ritrovano al Teatro Ariston di Sanremo per prepararsi ad un provino che verte proprio sulla storia del Festival. Ne scaturisce un excursus cronologico, dagli albori della rassegna del belcanto al Casinò di Sanremo nel 1951, fino ai giorni nostri. 

La vita personale dei protagonisti in scena si lega a filo doppio con quella delle canzoni, degli interpreti e del mutamento storico- sociale del nostro Paese. Sul palco si alternano cantanti e ballerini, la scenografia è tecnologica e il talentuoso dinamismo degli attori rapisce gli spettatori in platea che non lesinano applausi a scena aperta in diversi momenti. 

Uno spettacolo in grande stile, tutto made in Italy, che nulla ha da invidiare alle produzioni internazionali e che non dubitiamo possa raccogliere consensi anche al di fuori dai confini nazionali.

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK