"L'OPERAZIONE": ANTONIO CATANIA e NICOLAS VAPORIDIS al Teatro Martinitt

Spettacolo al Martinitt

| di antonio giovanditti
| Categoria: Eventi a Milano
STAMPA

Sarà in scena da oggi fino al 31 marzo al Teatro Martinitt la commedia "L'Operazione", una storia senza tempo, sempre tristemente attuale che parla di sanità e fiducia. Un cast di attori straordinari (ANTONIO CATANIA, NICOLAS VAPORIDIS, GIORGIO GOBBI, GABRIELLA SILVESTRI, MARCO GIUSTIN) con la produzione di GINEVRA MEDIA PROD. e la regia di STEFANO REALI, "L'Operazione" si presenta come uno spettacolo che attrae l'attenzione del pubblico dalla prima all'ultima scena.

La storia è ambientata nella Roma del luglio 1990, il giorno della semifinale Italia-Argentina dei Mondiali di calcio. Massimo, grazie a una raccomandazione, riesce a farsi ricoverare nel reparto ortopedia di un grande ospedale. A 35 anni vuole sottoporsi a una ricostruzione dei legamenti del ginocchio, altrimenti  dovrà smettere di giocare a calcio. Ma il suo compagno di  stanza, Luigi, lo induce a riflettere sulla futilità di quell'intervento e sulle centinaia di pazienti in lista d'attesa. Ma chi sono in realtà Luigi e Massimo? Sullo sfondo si delinea un "mercato di letti" ospedalieri… chi sarà il truffatore e chi il truffato?  Tra moti di coscienza, compromessi e scambi di favori, sospetti e simpatie, ne vedremo delle belle. 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK