DOMANI C'È LA NOTTE DEI MUSEI 2019

EVENTO A MILANO

| di redazione
| Categoria: Eventi a Milano
STAMPA

Domani c'è "LA NOTTE DEI MUSEI 2019", una splendida occasione per vedere a prezzo ridotto una delle perle artistiche di Milano: la Pinacoteca di Brera. Sarà possibile visitarla durante un’apertura straordinaria serale dalle 18.00 alle 22.15 (ultimo ingresso 21.40) al costo simbolico di € 1. Brera a colori La giornata aprirà con La Nuova Scuola di Colorito di Brera, un progetto che prevede di ospitare nelle sale del museo giovani artisti, studenti presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, tutti i giovedì, venerdì e sabato, dalle ore 10.00 alle 13.00, fino al 15 giugno.

Gli esempi di “colorito” dei grandi maestri storici hanno suggerito l’idea di sperimentare insieme ad alcuni allievi una pittura di puro colore, oscillante fra radicalità pigmentarie e virtualità digitali. I visitatori avranno così l’opportunità di assistere al lavoro di pittori in formazione provenienti da ogni parte del mondo che, muniti di cavalletti e tavolozze, dipingeranno di fronte alle opere da loro scelte.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK