Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STASERA AL CARROPONTE: CALEXICO

CARROPONTE 2018

Condividi su:

Il deserto dell’arizona ha forgiato il loro sound inconfondibile. Joey Burns e John Convertino alias Calexico, sprigionano lo spirito del crossover tipico delle popolazioni del sud degli Stati Uniti d’America al confine col Messico.
Il nono album in studio dei Calexico, “The Thread That Keeps Us” è un puntuale spaccato della band originaria dell’Arizona: un ritratto di famiglia che cattura tutta la loro imprevedibilità e varietà stilistica, pur riservando il consueto spazio per la loro illimitata creatività.

Nel portare l’album in vita, il vocalist / chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino trovano la loro dimensione spirituale in un ambiente insolito, non in Arizona, ma sulla costa settentrionale della California, in una casa trasformata in studio chiamata House Panoramic. Costruita con detriti e legname recuperato da un cantiere navale – soprannominata dalla band “la nave fantasma” – la sfarzosa casa con il suo ambiente all’avanguardia, non tardò a dare il suo contributo al suono dei nuovi brani.

Lo spettro della California anch’esso ha avuto un effetto non indifferente: essendo sia uno stato da sogno che da incubo, la sua infinita dualità si rispecchia nella musica, dando ai Calexico una nuova direzione e un nuovo approccio. Con meno lucidità e più coraggio che mai, The Thread That Keeps Us onora sia la duratura tradizione musicale che la sicurezza nella composizione della band, arrivando a definire uno standard nuovo per la band.

>>>

INGRESSO Euro 22,00 + DP in prevendita dal 20.03
INGRESSO Euro 25,00 in cassa la sera dell’evento

Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Ingresso all’area concerti ore 20.00
Inizio concerto ore 21.30 circa
 

Condividi su:

Seguici su Facebook