Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STASERA AL CARROPONTE: THE NIRO

CARROPONTE 2018

Condividi su:

Davide Combusti, cantautore polistrumentista romano, ha all’attivo tre album usciti per la Universal: “The Niro” (2008), “Best Wishes” (2010) e “1969” (2014) mentre l’album del 2012 “The Ship” è stato pubblicato da Viceversa Records e distribuito da EMI. Per tutto il 2013 ha lavorato in studio al nuovo album che a differenza delle precedenti opere è interamente scritto e cantato in italiano come la sua title track “1969” che presenterà nella sezione “Nuove proposte” del 64° Festival di Sanremo.

Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo chiamano ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Tom Hingley, leader degli Inspiral Carpets e Lou Barlow dei Dinosaur jr. Ma anche Carmen Consoli, Zephyrs, Okkervill River, Isobel Campbell, TKO, Badly Drawn Boy, Mirah, Chris Leo, Gabriella Cilmi, One Republic, Afterhours, Caparezza, Gloria Cycles e Malika Ayane (per la quale attualmente è anche autore).

Apprezzato anche all’estero, si esibisce soprattutto tra Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti (partecipa al tributo mondiale in onore di Elliott Smith, organizzato dalla Radio dell’Università di Boston, con un’interpretazione di “Everything reminds me of her”).

>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio concerto ore 21.30
 

Condividi su:

Seguici su Facebook