STASERA AL CARROPONTE: THE GROOMING + TUM

CARROPONTE 2018

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Carroponte
STAMPA

THE GROOMING
The GrOOming ripartono dall’inizio, in formazione essenziale. Collaborazione tra melodia e ricerca timbrica sintetica, in una personale lettura di “musica elettronica”.
Attivi da 10 anni, con 2 album ed un ep, circa 200 live, tra cui aperture per Tricky, Planet Funk e !!!, The GrOOming – Giacomo Vanelli (Giackxx), Synth e programming e Paolo Girelli, basso e voce – oggi sono completati dalla Voce di Monica Cadenini.
Musica per affrontare lo “stress test” quotidiano. In attesa che l’Africa provochi la prossima sterzata, oggi sono ciò.

TUM open act
Hndie-sagio, ITA || Alternative Fuolk, Psychedelic Ruock || TUM vive a Milano e condivide con gli amici la passione per la pizza, il basket e le chitarre acustiche e gli ukuleli. Mentre stai leggendo queste righe sta registrando il suo primo disco da solo dopo 200 concerti con la band alt-folk Pocket Chestnut. Tum suona quando viaggia, viaggia anche quando resta a casa, viaggia sempre. Quando lo ascolti potresti passeggiare per i boschi di Inari con i Silver Jews in cuffia, ma guarda bene il sentiero o potresti essere catapultato ad Andheri Est a Mumbai con le orecchie bombardate dai clacson pazzi dei Richshaw. Ti orienterai solo con una vecchia radio abbondata che sputacchia il lamento riverberato di Grand Lee Buffalo, War on Drugs, Vetiver.
Arrivato a casa scoprirai che non è la tua, farai un respiro e ritroverai la voglia di uscire per tirar tardi con i dischi di Flaming Lips e Gomez, dove i colori sono sempre così accesi che ti tocca finger di esser figo con i Wayfarer ben incollati alla faccia.
Presto uscirà un video registrato per Sofar Sound e il primo singolo di Tum che parla di pprobblemi con due pì e due bì, niente panico però: la canzone non fornirà soluzioni. Curiosità sfiziose: Lo scorso mese Tum ha ascoltato New Friends dei Pinegrove 1763 volte di fila.


>>>

INGRESSO LIBERO
Area Mangia & Bevi attiva dalle ore 19.00
Inizio spettacolo ore 21.30
 

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK