"MILANO DIVENTA ROSA": CIOCCOLATO E PREVENZIONE, UN BINOMIO VINCENTE

Un dolce partner di LILT

| di redazione
| Categoria: Salute e Medicina
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E' stato presentato martedi 19 giugno a Palazzo Marino il progetto charity Milano diventa Rosa, promosso dal Chocolate Academy Center Milano a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - LILT Milano e con il patrocinio del Comune di Milano. In occasione dei 70 di LILT Milano e del lancio nazionale della quarta tipologia di cioccolato Ruby Chocolate, dalla straordinario colore rosa, Milano diventa la città del Cioccolato Buono.

Alla conferenza stampa, moderata dalla presentatrice TV Federica Fontana, erano presenti il Presidente di LILT Milano prof. Marco Alloisio, l'Assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, il Direttore Marketing area Gourmet Barry Callebaut Simone Annese e il Maitre Chocolatier Direttore Chocolate Academy Center Milano Davide Comaschi

Sono state presentate tutte le iniziative che coloreranno di rosa la città di Milano da giugno a dicembre, in un filo conduttore che unirà il capoluogo lombardo, le donne, la salute e il cioccolato.  

Pierfrancesco Majorino (Assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti del Comune di Milano) ha sottolineato: "Per noi come amministrazione comunale è un onore poter sempre ospitare gli appuntamenti della LILT e riteniamo un dovere essere al fianco di questa Associazione e di tutto ciò che realizza nel campo della prevenzione. Il Comune non ha la delega diretta in materia sanitaria tuttavia riteniamo di dover fare la nostra parte ed essere al fianco di coloro che promuovono un messaggio giusto e che dicono alle donne e agli uomini di fare attenzione alla salute e di seguire i corretti stili di vita". 

Il prof. Marco Alloisio (presidente LILT Milano) ha dichiarato: “Milano, il cioccolato, la solidarietà e la prevenzione femminile: parole chiave per dar vita a un progetto corale che unisce la cultura del cioccolato alla più importante campagna di raccolta fondi dedicata in primis alle donne. Un’occasione privilegiata per fare di Milano una città sempre più attenta alla figura della donna, alle sue espressioni e al suo ruolo nella società. A Milano inoltre si vive di più e rappresenta un’eccellenza proprio nell’ambito della salute. Sono infatti 70 anni che la nostra Associazione lotta per la vita al fianco dei cittadini.”

Il progetto "Milano diventa Rosa" coinvolge trasversalmente cuochi, testimonial del mondo della cultura e dello spettacolo, brand della moda e del design, i luoghi simboli della città come il Quadrilatero della Moda e gli antichi palazzi della cultura.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK