SESTO - DI STEFANO: "LOTTA AL DEGRADO SARA' PRIORITA' QUANDO SARO' SINDACO"

 Il cambiamento si vedrà anche dalle piccole cose, una città più bella e pulita, sarà il biglietto da visita che vogliamo dare ai sestesi

| di Redazione
| Categoria: Comunicati Stampa Politica
STAMPA

SESTO S.G, DI STEFANO: "LOTTA AL DEGRADO SARA' PRIORITA' QUANDO SARO' SINDACO"


La lotta al degrado - commenta Roberto Di Stefano, candidato sindaco che sfiderà Monica Chittò al ballottaggio del 25 giugno a Sesto San Giovanni - sarà una delle priorità della mia amministrazione quando sarò sindaco. Il malessere dei cittadini, sui temi del degrado e del mancato decoro urbano, è evidente da anni.

Monica Chittò si è totalmente disinteressata di questi temi, pensando che le continue segnalazioni dei sestesi fossero lamenti immotivati. Il sindaco e i suoi assessori hanno continuato a sottovalutare la questione abbandonando la città al degrado, tra scarsa manutenzione e mancata pulizia.

Noi proponiamo l'istituzione del ruolo di "ispettore-anti degrado" (10 dipendenti comunali che si muovono quotidianamente per verificare stato strade, verde ecc…), la creazione di un'applicazione (Progetto Decoro Urbano 2.0),  per segnalare il degrado con il cellulare dando al Comune la possibilità di intervenire.

Contrasteremo inoltre i bivacchi intorno alla stazione e nei giardini della città. Vogliamo inoltre programmare immediatamente una grande campagna di sensibilizzazione perché  torni il piacere di mantenere Sesto pulita da parte dei cittadini, con dure sanzioni per i trasgressori.

Potenzieremo inoltre la raccolta differenziata e l'attenzione al verde. Proporremo inoltre un piano per la riqualificazione dei marciapiedi degradati e spesso inutilizzabili da anziani, disabili e donne con bambini, a causa di buche e dell’affiorare delle radici degli alberi, nel rispetto dell’abbattimento delle barriere architettoniche ed un programma di intervento sui manti stradali e sulla segnaletica orizzontale.

Utilizzeremo anche Facebook, rendendo la pagina “Sesto S.G. Sesto Segnalazioni” un canale privilegiato a cui, per ogni segnalazione importante corrisponderà un ticket aperto in Comune.

 Il cambiamento si vedrà anche dalle piccole cose, una città più bella e pulita, sarà il biglietto da visita che vogliamo dare ai sestesi.

 

Redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK