Lettera aperta a firma Simona Durante (PD) - Sara Gueddouda (Popolari per Sesto) - Maria Pia Ricciardi (Insieme con Monica Chittò)

comunicato stampa

| di redazione
| Categoria: Comunicati Stampa Politica
STAMPA

"Carissima Annalisa,

abbiamo deciso di scrivere questa lettera dopo un'attenta riflessione. Non volevamo, infatti, lasciarci andare a una reazione "di pancia", pertanto abbiamo lasciato sedimentare l'accaduto per coglierne solo l'aspetto politico e non quello emotivo.

Durante l'ultimo Consiglio comunale il Sindaco Roberto Di Stefano ha definito i componenti dell'opposizione " tromboni e trombati" e "bisognosi di psicofarmaci", non ti nascondiamo che sentire il Sindaco - la più alta carica istituzuonale in ambito cittadino - usare questi termini e fare tali allusioni riferendosi agli esponenti della minoranza ci ha lasciato piuttosto perplesse.

Se il Sindaco Di Stefano ha dato voce a ciò che di tutti noi,  e del nostro impegno per il bene comune della nostra città,  pensa la maggioranza ci risulta difficile proseguire nel nostro proposito - espresso durante la prima riunione del nostro Comitato - di mettere vicendevolmente da parte le inevitabili differenze ideologiche in nome del bene della città e di comuni progetti in favore delle categorie più fragili che ci siamo impegnate a difendere e tutelare.

Chiediamo a te, all'assessora Angela Tittaferrante e alle altre componenti di maggioranza del Comitato di collaborare ulteriormente con noi, componenti di minoranza, affinchè la politica in città si svolga con termini e toni più consoni ai rispettivi ruoli, nel rispetto reciproco e nella consapevolezza che, seppur partendo da punti di vista ideologicamente diversi, ciò che accomuna maggioranza e opposizione è l'intento di offrire alla nostra città tutto il meglio possibile.

Facciamoci noi donne portatrici e promotrici dei valori di rispetto, dialogo e ascolto reciproco, mai come ora così assenti nel dibattito politico locale e nazionale.

L'essere promotrici di tali valori fa di noi donne innamorate della politica e di Sesto, portatrici di quel valore aggiunto che può e deve fare la differenza, non solo in ambito locale.

Un caro saluto.


Simona Durante - Partito Democratico

Sara Gueddouda - Popolari per Sesto

Maria Pia Ricciardi - Insieme con Monica Chittò 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK