Allianz Geas: bene in amichevole con Venezia

News dal mondo ALLIANZ GEAS

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Quinta amichevole di preseason per l’Allianz Geas: le rossonere incassano la prima sconfitta sin dall’inizio della preparazione sul campo del palazzetto di Motta di Livenza contro la Reyer Venezia. Le sestesi hanno ben retto per tutto il primo tempo, riuscendo a chiudere i primi due periodi in parità; poi, la fisicità e la preparata difesa delle orogranata ha avuto la meglio sulla resistenza delle lombarde.

Tra le ragazze di coach Zanotti sono andate in doppia cifra l’americana Brooque Williams (17 punti) e Costanza Verona (14), ma il gruppo di Sesto non è riuscito a contrastare la poderosa accelerata data nel secondo tempo dalle lagunari, trainate da una grandiosa Anderson da 12 punti nel solo terzo quarto. Per le rossonere, è stata una gara limitata quella di Sophie Brunner, rallentata da problemi di falli già nelle prime due frazioni (3 falli dopo 7’ del secondo quarto).

COACH ZANOTTI – “Quello di questa sera è stato un test di assoluta importanza. Il nostro obbiettivo del prossimo periodo sarà provare ad essere più attente nel momento in cui una squadra avversaria, come ha fatto Venezia oggi, spezzi un incontro aumentando di molto l’intensità. Oggi abbiamo subìto in particolare la fisicità della Reyer negli ultimi 20’. Di fronte a queste situazioni la nostra reazione deve essere provare a sfruttare meglio i blocchi e gli schemi per ottenere dei vantaggi: non bisogna farsi prendere dal panico ma lavorare maggiormente sulla tecnica”.


Il prossimo impegno amichevole dell’Allianz Geas sarà domenica 22 settembre alle ore 18.30 al PalaRuffini di Torino contro la Iren Fixi, all’interno della manifestazione di beneficienza “CiaoSù”.

 

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK