Basket femminile: gioie e dolori per GEAS

Sconfitta e retrocessione in A2 per le ragazze del GEAS A Basket femminile; vittoria ampia per l'U16 Elite

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Sport
STAMPA

Si infrange sul muro di Vigarano la corsa in A1 delle ragazze della GEAS Basket femminile di Sesto San Giovanni. Le rossonere abbandonano la A1 (con un turno di anticipo) dopo la sconfitta con il Vigarano per 66-50; lascia sicuramente l'amaro in bocca questa sconfitta che è frutto di un calo evidente nella seconda parte del match. Nella prima fase della gara, infatti, le ragazze della GEAS hanno dato l'impressione di essere in grado di tenere botta e di controbattere colpo su colpo; a tratti c'è stata anche l'illusione di poter chiudere il match con ampio margine. Poi, forse a causa del calo fisico delle ragazze di Sesto e forse a causa delle giocate migliori delle avversarie, la gara ha preso una piega bruttissima per la GEAS che ha tentato con un cambio in extremis (inserendo la Correal, nonostante non stesse in ottime condizioni fisiche) ma senza sortire esiti positivi. 

Rimane un gran rammarico per un'occasione che non è stata sfruttata al meglio e la consapevolezza che gli sbagli fatti serviranno per crescere in futuro ed organizzare un team ancora più competitivo. Il bilancio annuale non è comunque negativo perchè tutte hanno dato il massimo ed hanno fatto divertire il loro pubblico che le saluterà e le omaggerà nell'ultimo match casalingo contro il Napoli.

Altra musica invece per l'U16 Elite che si impone per 72-44 contro Milano Basket Stars. Le under 16 della GEAS confermano così un'ottima forma fisica che bissa col successo di circa un mese fa in gara di andata. Le rossonere dominano il match e regalano una prestazione importante, nonostante ci sia darivedere qualcosa sotto l'aspetto tecnico (specialmente nei tiri liberi, solo 8 su 18). Il prossimo appuntamento per le geassine è fissato per domenica 3 aprile a Sesto contro Brignano.

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK