Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA PRO SESTO NON SUPERA L'ESAME VARESE

PRO SESTO-VARESE 0-2

Condividi su:

Durante la ventottesima partita del campionato di Serie D girone A, i biancocelesti di mister Delpiano fermano la loro corsa verso i playoff e cedono punti importanti al Varese, altra diretta concorrente per ambire alla promozione nella categoria superiore. La Pro Sesto è sembrata poco determinata e soprattutto non in grado di sfruttare le occasioni create durante i 90'.

Al contrario, il Varese ha un approccio aggressivo e prova ad imporre il proprio gioco sin dalle prime battute: gli undici ospiti passano al 5' con Becchio ed al 29' con Luoni. I biancocelesti subiscono questo uno-due e tentano invano di reagire ma senza dimostrare un'organizzazione di gioco compatto, coesa ed organica. Nemmeno gli inserimenti nel secondo tempo di Battaglino, Tresca e Fall sortiscono una scossa e la gara si conclude in modo pessimo per la Pro Sesto con il cartellino rosso a Baldo.

La Pro Sesto perde un match importante tra le mura amiche, manca l'aggancio alla vetta, vede allungarsi la distanza nei confronti delle prime della classe, si vede superata proprio dal Varese e scivola al quinto posto. Il dato rincuorante è "l'affollamento" che caratterizza la parte alta della classifica: 7 squadre in 4 punti. Domenica 2 aprile la Pro Sesto andrà a far visita all'Inveruno: sarà importantissimo, a questo punto del campionato, non mollare e tornare a casa col massimo risultato.

Condividi su:

Seguici su Facebook