Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA PRO SESTO DECOLLA: BATTUTA LA CAPOLISTA GOZZANO

PRO SESTO - GOZZANO 2-0

Condividi su:

Bellissima gara della Pro Sesto che, durante la quindicesima giornata del campionato di Serie D, si impone tra le mura amiche dello stadio Breda per 2-0 sulla capolista Gozzano. Mister Parravicini organizza i suoi uomini in modo da contenere la forza della capolista ed essere pronti a ripartire con azioni rapide e molto efficaci.

Il primo tempo si apre con un assalto biancazzurro: ci provano prima Guccione e poi Scapuzzi ma non ottengono il risultato sperato. Il break degli ospiti è affidato ai piedi di Gulin e Lunardon ma anche loro non sono incisivi. Il pallino del gioco ritorna nelle mani dei padroni di casa con due belle opportunità con Di Renzo e Ficco che mettono pressione all'estremo difensore del Gozzano. Il primo tempo si chiude con una netta supremazia territoriale della Pro Sesto che non ha però sfruttato le occasioni.

Nella ripresa la Pro Sesto prova a premere ancora di più e, dopo i tiri di Guccione e di Renzo, sblocca il risultato con Scapuzzi al 61'. Il Breda esplode di gioia. Dopo qualche minuti gli ospiti restano in dieci a causa dell'espulsione di Lunardon. Le cose per la Pro Sesto sembrano mettersi bene; i biancazzurri non mollano la presa e continuare a spingere con Guccione. La risposta della capolista è flebile e così la Pro Sesto raddoppia con Di Renzo che chiude il match.

Si tratta di tre punti fondamentali per il cammino biancazzurro. Le ripercussioni sulla classifica sono molteplici: questa vittoria permette di confermare il terzo posto per i sestesi, blocca la corsa del Gozzano (che resta ferma a 35 punti raggiunta dalla Caronnese), allontana le inseguitrici Borgosesia e Folgore Caratese, è un'iniezione di fiducia enorme per i ragazzi di mister Parravicini (che hanno offerto una prestazione superlativa), dà la possibilità di affrontare la gara di domenica contro Oltrepovoghera con nuove consapevolezze.

Condividi su:

Seguici su Facebook