Spring Cup 2018: Sport ed emozioni sul Ghiaccio

Al via la 24a edizione della manifestazione sportiva

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Sport
STAMPA

Si rinnova l’appuntamento annuale con la “Spring Cup”, gara internazionale di pattinaggio sincronizzato, che si terrà al PalaSesto di Sesto San Giovanni, il 17 e 18 Febbraio prossimo. Ventisette fra i migliori team provenienti da dodici nazioni: Corea del Sud , Croazia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Repubblica Ceca, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria; oltre cinquecento gli atleti che si sfideranno sul ghiaccio del PalaSesto in una competizione che si preannuncia particolarmente vivace. Molte, infatti, fra le squadre presenti, sono le formazioni campionesse nazionali nei loro rispettivi paesi. A rappresentare l’Italia parteciperanno ben otto teams, fra cui le campionesse italiane e padrone di casa del team “Hot Shivers”.

La “Spring Cup” raggiunge, con la prossima, le ventiquattro edizioni consecutive sempre offrendo grandi emozioni agli spettatori ed agli atleti in gara ed è anche caratterizzata dal calore del suo pubblico che, con vero spirito sportivo sostiene indistintamente, con calorosi applausi, tutte le formazioni. Le squadre in questa disciplina sono composte da sedici pattinatrici che eseguono in pista i loro programmi disegnando sul ghiaccio ed in sincronia figure perfette ed acrobazie. Velocità e precisione, abilità ed interpretazione artistica, gioventù e bellezza, costumi, colori; il tutto fuso su note musicali è ciò che caratterizza il pattinaggio sincronizzato su ghiaccio e rende la Spring Cup un evento imperdibile e la più importante gara in Italia di questa disciplina, unica a livello internazionale.

Spring Cup: due giorni di sport, due giorni di spettacolo.

Giunta alla 24ma edizione, la Spring Cup rappresenta una delle prime e più apprezzate competizioni internazionali di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio. Questo anche grazie all’opera degli oltre sessanta volontari che affiancando il personale di servizio rendono possibile il successo e la continuità di questo evento. Unica gara internazionale della disciplina in Italia, presente nel calendario ufficiale delle competizioni
internazionali dell’ISU (International Skating Union), la Spring Cup si svolge sotto l’egida della FISG (Federazione Italiana Sport Ghiaccio) ed è patrocinata dal CONI, da Regione Lombardia e dalla Città di Sesto San Giovanni.

La gara è organizzata dal Precision Skating Milano, la società che ha introdotto in Italia il pattinaggio sincronizzato ed ha sede operativa nel PalaSesto e che vi partecipa nelle tre categorie in gara con le sue formazioni “Hot Shivers”, Campionesse Italiane della specialità. La Spring Cup inoltre, per la sua collocazione nel calendario ISU, rappresenta anche un importante appuntamento in vista del Campionato Mondiale di Pattinaggio Sincronizzato che si terrà a Stoccolma , in Svezia, dal 5 al 7 Aprile prossimi.

SPRING CUP, SABATO 17 E DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018
PalaSesto - Palazzo del Ghiaccio di Sesto San Giovanni
Piazza 1° Maggio, Sesto San Giovanni (MI), Stazione MM Sesto FFSS

ORARI
Sabato 17 Febbraio:
Cerimonia di Apertura ore 14:30
Inizio gara ore 15:00
Premiazione Categoria Advanced Novice: Ore 20:30
Domenica 18 Febbraio:
Inizio gare ore 14:30
Premiazione Categorie Junior e Senior: Ore 20:00
BIGLIETTI DI INGRESSO
Sabato
12,50 euro (intero)
10,00 euro (ridotto: bambini al di sotto di anni 12, adulti over 65).
Domenica
15,00 euro (intero)
12,50 euro (ridotto: bambini al di sotto di anni 12, adulti over 65).

Per ulteriori informazioni : www.springcup.it o Tel. 02 2622 9988
Canale YouTube Spring Cup: https://www.youtube.com/user/springcup
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Spring-Cup-337102746321411/
 

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK