Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: OBIETTIVO PLAYOFF CENTRATO

BRA-PRO SESTO 0-2

Condividi su:

I ragazzi di mister Parravicini hanno conquistato una vittoria bella ed importante sul manto verde del Bra durante la 36a giornata del campionato di serie D. Questi tre punti consegnano a Di Renzo & co l'accesso ai playoff, un obiettivo che ad un certo punto della stagione sembrava quasi svanito. La compagine sestese ha dimostrato compattezza e concentrazione verso una meta unitaria ed ha espresso un calcio divertente e, per larghi tratti, spietato. Altro dato da non sottovalutre: ennesima gara senza aver subito gol.

La Pro Sesto scende in campo con la voglia di portare a casa un risultato posivito: testimonianza ne è il forcing iniziale affidato ai tentativi di Duguet e Di Renzo, entrambi terminati a bordo campo. Dopo un altra chance sui piedi di Duguet, la Pro Sesto passa in vantaggio grazie ad un bel gol di Di Renzo, proprio su assist di Duguet. Ci prova ancora Viganò ma senza esito positivo. Il bomber biancoceleste Di Renzo prova a siglare la doppietta ma il portiere casalingo è attento e neutralizza. La reazione del Bra è affidata alla conclusione di Lazzaro che però trova un Faccioli accorto; è la fine del primo tempo.

La ripresa si apre con il tentativo di Duguet che si spegne a bordo campo. Al 50' Di Renzo, su assist di Guccione, mette la firma per la seconda volta sul match. Dopo la girandola delle sostituzioni per immettere forze fresche, il volto della gara non varia molto: il Bra ci prova con Brancato e Lazzaro (tra i più vivaci dei casalinghi) e la Pro Sesto ribatte con i tentativi di Guccione e Di Renzo (che colpisce un legno) ma il risultato resta sullo 0-2. A fine gara c'è anche spazio per il cartellino rosso a Brancato che lascia per i residui minuti il Bra in dieci uomini. 

È stata una vittoria cercata, voluta ed ottenuta quella dei ragazzi di mister Parravicini che ha saputo mettere in campo i giocatori migliori ed ha trovato la quadra che garantisse un assetto adeguato. Domenica al Breda arriva la Folgore Caratese e, per l'occasione, la società biancoceleste ha deciso di proporre l'ingresso gratuito. 

Condividi su:

Seguici su Facebook