Guardia Ecologica Volontaria: l'11 ottobre al via il IX corso di formazione

comunicato stampa

| di redazione
| Categoria: Territorio
STAMPA

Il 30 settembre si concluderà la campagna per promuovere il corso per diventare Guardia Ecologica Volontaria. Il IX Corso di formazione partirà il prossimo 11 ottobre ed è ancora possibile inviare la propria candidatura.

Da oltre 30 anni impegnate nel difficile incarico di tutela e salvaguardia del nostro territorio, le GEV – Pubblici Ufficiali e Guardia Particolari Giurate - hanno tra i loro compiti quello di far rispettare il Regolamento d’Uso del Parco, promuovere l’informazione sulla normativa e sull’educazione ambientale, concorrere alla protezione degli ecosistemi, collaborare in opere di soccorso in caso di calamità naturali. Le GEV presenziano inoltre alle numerose cerimonie e manifestazioni in rappresentanza dell’Ente Parco.

“L’allargamento negli anni del Parco” commenta il Cav. Uff. Erminio Capelloni, Responsabile del Servizio “impone di ampliare il numero di volontari per implementare il servizio sull’intero territorio, in particolare nelle nuove aree trasformate a verde di Affori, Bruzzano, Cormano e Novate Milanese. L’appello è rivolto a tutti, uomini e donne che abbiano passione e vogliano diventare protagonisti del futuro del Parco… ma in particolare ci rivogliamo ai giovani, che possano con entusiasmo proseguire il lavoro che le GEV hanno fatto in tutti questi anni per creare questo gioiello verde”.

Per entrare a far parte di questo gruppo, è necessario inviare i propri dati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica serviziogev@parconord.milano.it

Dopo un breve colloquio (Domenica ore 15:00 presso la Cascina Centro parco) orientativo - in cui vengono illustrate tutte le attività delle GEV - si procede alla iscrizione al Corso di formazione. Le domande di ammissione saranno successivamente vagliate da un’apposita Commissione che accerterà il possesso dei requisiti, valuterà le disponibilità e le attitudini dei candidati. Il corso, interamente gratuito, comincerà a ottobre e si articolerà in incontri settimanali per un totale di settanta ore complessive con frequenza obbligatoria.

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK