Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"A Gaza, la Terra dei bambini vive!"

Invito allo Spazio Contemporaneo Carlo Talamucci venerdì 5 dicembre

| di Chiara Mura
| Categoria: Territorio | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

VENERDì 5 DICEMBRE alle ore 17 presso lo Sala Talamucci dello Spazio Contemporaneo di Sesto San Giovanni si svolgerà un incontro con l’Assessora Elena Iannizzi, il Console Autorità Palestinese a Milano Hani Gaber e la Delegazione nella Striscia di Gaza del 19 marzo 2012 Giovanni Urro e Olga Talamucci, dal titolo La Terra dei Bambini vive, per discutere e confrontarsi sulla difficile situazione vigente in Palestina, affrontandone le complicate tematiche coinvolte.

Durante il corso dell’evento verrà presentato il libro di fiabe "Ghoula, Anasye e Huseini", dando spazio allo sguardo del bambino per mettere a fuoco la drammaticità della guerra, attraverso il punto di vista ingenuo e la condizione tragica dei tanti bambini coinvolti in queste brutali catastrofi puramente umane.

Nel luglio scorso infatti l’esercito israeliano ha raso al suolo il Centro per l’Infanzia di Um Al Nasser, durante un'operazione avvenuta via terra che ha distrutto il centro, la mensa e lo sportello donne. Fortunatamente, la ONG milanese Vento di Terra, che aveva ideato il progetto, si è già attivata al fine di rilanciare e ricostruire l’Oasi di Pace incivilmente e disumanamente distrutta.

Chiara Mura

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK