GRANDE SUCCESSO PER LO SPETTACOLO "ABRACADARRE, IL QUARTO RE MAGIO"

L'EPIFANIA ALLO SPAZIO MIL CON UNO SPETTACOLO OMAGGIO AD ADRIANO CELENTANO

| di Antonio Giovanditti
| Categoria: Eventi a Sesto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La sera del 6 gennaio lo SPAZIO MIL ha ospitato la commedia "Abracadarre, il quarto re magio ovvero Omaggio ad Adriano Celentano". Il pubblico sestese ha potuto godere di un bellissimo mix di musica e teatro in una serata molto suggestiva che ha saputo unificare due ricorrenze: la festa dell’Epifania ed il compleanno di Adriano Celentano.

Dopo una breve introduzione in cui si è sottolineata l'importante attività dell'associazione Palinsesto (che ha proposto l'evento) volta a promuovere e diffondere cultura in città (proprio come il “quarto re magio” di questo spettacolo che porta in dono la musica), lo spettacolo è entrato nel vivo: sul palco i PalinSesto MUSICOMEDIANS (Riccardo Lazzaro, Christopher Barili, Alessandra Ripamonti, Stefano La Naia, Nicolò Belcastro, Erika Ripamonti e Dario Mannu) hanno proposto brani popolari di Adriano Celentano mentre davanti a loro si svolgeva uno spettacolo teatrale comico incentrato sul dono (la musica) che il Quarto Re Magio porta al Bambin Gesù. 

Battute divertenti, pubblico attento e divertito, deliziato da una sceneggiatura scritta in maniera molto sapiente in grado di cogliere un flusso di eventi capaci di catturare l’attenzione e la curiosità dell’audience. La bravura degli attori (Nicola Olivieri e Costanza Faravelli) ha poi reso tutto magico, prezioso ed unico.

E così sono scivolate via le note e le parole delle canzoni di Celentano accompagnate dai cori del pubblico che scandiva il ritmo dei brani battendo le mani a tempo. "Il tuo bacio è come un rock", "Svalutation", "Pregherò", "L’emozione non ha voce", "Azzurro", "Il ragazzo della via Gluck" sono state interpretate dai bravissimi PalinSesto MUSICOMEDIANS

L'evento, realizzato in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura – Comune di Sesto San Giovanni, col sostegno di Associazione Sesto Proloco e il supporto dell’Associazione Città 6, ha fatto registrare un'ottima partecipazione di pubblico ed un grande interesse: non capita tutti i giorni di assistere ad uno spettacolo capace di intrattenere con battute divertenti e bella musica.

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK