È CAMILLA GORRINI LA VOCE PER SESTO 2019

DECIMA EDIZIONE SPETTACOLARE PER LA RASSEGNA CANORA SESTESE DI GRANDE SUCCESSO

| di antonio giovanditti
| Categoria: Eventi a Sesto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

È la piacentina Camilla Gorrini la vincitrice della decima edizione di UNA VOCE PER SESTO che si è svolta lo scorso sabato 11 maggio. Il concorso canoro si è confermato un evento di grande successo capace di attrarre un pubblico tanto numeroso da riempire la sala concerti di SpazioArte in via Maestri del Lavoro a Sesto San Giovanni. 

La serata ha goduto delle note di tantissime belle canzoni interpretate dai talentuosi finalisti di questo festival sestese che, anno dopo anno, riesce a portare sul palco dei ragazzi (proveniente dall'hinterland milanese e non solo) con delle ottime capacità canore e sorprendenti doti da performer. Non è stato semplice nè per la giuria tecnica (composta da tantissimi esperti del mondo discografico, musicisti, produttori...) nè per la giuria stampa (composta da giornalisti di testate locali e nazionali) riuscire a trovare la voce più emozionante tra le tantissime (e potentissime) che si sono alternate durante lo show.

Alessandra Guzzini, Alessandro Combi, Camilla Gorrini, Debora Manenti, Elena Franco, Francesca Sindona, Giulia Patrono, Monica Giudice, Martina Nanni e Becchetti Mattia (Suckess), Michelle Manico, Marco Conte, Marco Rizzetti, Noemi Nicoletti, Riccardo Gumiero e Shiela Anjeanette Palmas sono stati i protagonisti della serata (abbinati a sponsor di attività commerciali locali che hanno sostenuto l'evento) che si sono contesi l'ambito premio di 1000 euro. 

Qui di seguito tutti i premi assegnati durante la finale:

GIURIA POPOLARE: Marco Rizzetti (con il brano "Il mare calmo della sera")

GIURIA DEI GIORNALISTI (PREMIO DELLA CRITICA): Francesca Sindona (con il brano "Something has got a hold on me")

PRIMO POSTO: Camilla Gorrini (con il brano "You raise me up")

SECONDO POSTO: Shiela Anjeanette Palmas (con il brano "Rise up")

TERZO POSTO: Noemi Nicoletti (con il brano "Irraggiungibile")


L'evento (ad ingresso libero), organizzato in maniera impeccabile dall'associazione Spettacolazione, è stato condotto dalla bravissima e simpaticissima Vanessa Grey (speaker di Radio Zeta ed RTL) ed ha visto due interventi comici di Giancarlo Kalabrugovic (volto noto di Zelig) che ha sbalordito il pubblico con le sue doti da abile rumorista e con delle gag molto esilaranti.

La serata ha proposto un'offerta musicale eterogenea, coprendo diversi territori sonori: dal cantautorato al pop, dal rap al soul, dal folk al rock. La cosa bellissima è stata l'attitudine al concorso visto come un gioco, una sana competizione dove hanno trionfato il divertimento e la buona musica.

L'appuntamento è per il prossimo anno per una undicesima edizione che, sulla base delle precendenti, sicuramente proverà ad alzare ancora di più il livello già molto alto della manifestazione.
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK