Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Prima dello sgombero cantine chiedi sempre l'aiuto di un esperto, potresti anche guadagnarci

Quando solai, cantine e soffitte traboccano di oggetti arriva il momento di liberarli. Piuttosto che fare da sé è meglio delegare lo sgombero ai professionisti, che in alcuni casi arrivano anche a farlo gratuitamente

| Categoria: Cucina In | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

La storia di una famiglia viene raccontata anche attraverso gli oggetti e gli arredi. Nel corso degli anni suppellettili, mobili e tutto ciò che serve a creare il proprio spazio personale si accumulano e man mano si è costretti a porli in luoghi appositi come cantine e solai per non influire in modo negativo sulla quotidianità e l'estetica della casa. Nonostante siano riposti al di fuori dell'appartamento e lontani dagli occhi ciò non significa che questi oggetti non abbiano alcun valore.

A Sesto San Giovanni esistono aziende che permettono non solo di effettuare lo sgombero di appartamenti e cantine ma anche di guadagnare anche cifre consistenti da questa operazione o almeno di liberare spazio spendendo poco o nulla. Queste realtà locali grazie alla loro profonda conoscenza del settore e l'ausilio di personale esperto e qualificato sono in grado di effettuare un'attenta valutazione della merce inutilizzata. Quest'ultima, se effettivamente si rivelerà adatta al restauro, verrà poi acquistata direttamente dall'utente finale per poi essere rivenduta una volta riportata all'antico splendore. Ciò significa che è possibile arrivare ad usufruire dello sgombero solai anche a costo zero. Questa possibilità è ovviamente è offerta non solo ai privati ma anche ad aziende di varie dimensioni e ai piccoli negozianti. In particolare oggi il mercato è interessato a complementi d'arredo, oggetti di design, mobili ed illuminazione realizzati tra gli anni '30 e la fine del 1900. Se avete in cantina questo tipo di oggetti e volete liberarvene lo sgombero cantine è quindi un'opportunità da prendere in considerazione.

Ovviamente non tutto quello che giace in cantina o in solaio da anni è un'opera d'arte di valore. Le stesse aziende mettono a disposizione la loro esperienza anche per liberare spazio dal ciarpame, vecchi elettrodomestici o mobili ormai consunti e rovinati. Chiunque abiti a Sesto San Giovanni e voglia finalmente dimenticarsi di questi oggetti può contare su un servizio puntuale, preciso ma comunque economico. Affidarsi a questi esperti significa innanzitutto evitare di fare da sé con enorme fatica e dispendio di energia e tempo. L'intera operazione di sgomberi a  Sesto San Giovanni potrà essere completata anche nell'arco di appena 24 ore nella più totale sicurezza e con l'utilizzo di strumenti e attrezzature certificate e all'avanguardia. Fastidio minimo, serietà, rapidità, massima trasparenza, ottimi prezzi e la certezza che tutto ciò che non può essere riutilizzato verrà smaltito come si conviene sono i punti di forza del servizio offerto da queste aziende.

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK