Luz de Luna

Arti e mestieri

| di redazione
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Intervista a Guidi Gabriella, titolare di Luz de Luna Benessere che ha sede in vicolo Isetta n5 a Bresso Mi

Questa rubrica vuole dare l'opportunità a chi ha investito la propria vita per il benessere del cittadino, offrendo non solo un servizio, ma portando allegria e colore nelle nostre strade di cemento, di farsi conoscere raccontandosi...

1.Quando ha iniziato? E cosa sognava all’inizio della sua attività?
Ho iniziato la mia vita lavorativa 40 fa’ di cui 10 come dipendente (con una gavetta molto rigida e inquadrata) e 30 di lavoro come titolare aprendo e chiudendo attività con altre denominazioni ma sempre nel campo dell’estetica e benessere. Luz de Luna nasce 10 anni fa, vi chiederete COME MAI questo denominazione strana, tutto è nato da mia figlia che quando era piccola cercava sempre la luna e la sua luce (come se fosse il sole) quindi ecco perché “LUZ DE LUNA” LUCE DELLA LUNA “. È sempre stato il mio sogno aprire e gestire un negozio tutto mio crescendo con lui nella mia esperienza lavorativa.

2.Perché ha iniziato proprio questa attività? Quali motivazioni l’hanno spinta
E’ iniziato tutto per caso ,io volevo fare la fisioterapista, ma parliamo di 40 fa. La scuola di fisioterapia era una sola ed era COLLOCATA all’interno dell’ospedale di Niguarda ,quindi era abbastanza difficile l’ingresso. Sul consiglio di un’amica di mia madre ,mi indicò una scuola di estetica e massaggio la BCM di Milano. Iniziai ha frequentarla e oggi mi ritrovo qui . Dopo il diploma iniziai ha frequentare dei corsi di specializzazione, come di massoterapia, fisio-estetica, dermoconsulente, visagista, truccatrice, specialista in tecniche posturali, massaggi decontratturanti, pre /post parto, ecc... Insomma se non si studia , non si cresce nella conoscenza . Non si può gestire e né portare avanti un azienda sia piccola che grande.

3.Cosa offre ai suoi clienti?
Il mio centro Benessere offre servizi dall’estetica di base ( depilazioni ,manicure,ricostruzione unghie ,depilazione base) a servizi di estetica professionale ,come trattamenti corpo e viso con tecnologie professionali ,usiamo prodotti di alto livello; per la epilazione definitiva ci avvaliamo del laser a diodo 808 nm 2000 , offriamo anche un servizio di podocuria per il benessere del piede, percorsi personalizzati sia viso che corpo dopo aver fatto un check -up personalizzato ,con l’ausilio del dermatoscopio per il viso e termografia e analisi posturale per il corpo. Sicuramente prendersi cura delle altre persone è la base del mio lavoro.Sentirsi ringraziare per aver fatto il proprio lavoro non ha prezzo!!!!

4.Nella sua professione per avere successo quali caratteristiche personali bisogna avere?
Sicuramente la disponibilità, nell’ascolto di richieste anche se a volte bizzarre, il sorriso, la gentilezza, la professionalità e la conoscenza della materia. Mai fermarsi davanti alle difficoltà, studiare sempre è la cosa più importante. Essere sostenute da un’azienda, che ti segua sia nella formazione e nelle apparecchiature professionali.

5.Quali sono le difficoltà che ha incontrato e oggi incontra? Come le ha superate?
Le difficoltà che ho incontrato sono state molte, le ho sempre superate tutte. Le difficoltà che ho avuto, sono come quelle dei piccoli imprenditori, come sbagliare la progettazione del lavoro, gli investimenti e sbagliare la rotta da seguire. Per non sbagliare bisogna essere sempre aggiornati e vedere cosa il mercato offre, e soddisfare le richieste della clientela.

6.Ha mai avuto l’idea di mollare tutto?
Ogni tanto mi passa questa idea per la testa, perché la percentuale di lavoro è molto alta, ma dopo 10 minuti scompare tutto e vado avanti per la mia strada. Da buon Ariete che sono, quindi testarda mi piacciono le sfide, quindi posso dire che il mio lavoro è sempre una sfida ogni giorno.

7.Se potesse fare una richiesta… a chi e cosa?
Sicuramente alle persone che ci governano di aiutare la piccola impresa / negoziante, vivremmo meglio tutti

8.Cosa consiglia ai giovani che vogliono intraprendere la sua strada?
Sicuramente di non smettere mai di studiare, di affidarsi a partner commerciali affidabili e specializzati nel settore . Bisogna darsi un obbiettivo e camminare per raggiungerlo. La strada è lunga ma la perseveranza nel fare le cose prima o poi di premia 

9.Un messaggio speciale per i suoi clienti…
Potrei chiudere con il nostro motto “ABBI CURA DEL TUO CORPO,E’ L’UNICO POSTO IN CUI DEVI VIVERE “

redazione

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK