CARROZZERIA D&B CARS

Rubrica ARTI E MESTIERI

| di Paolo Michielin
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Intervista ad Alessandro Dario e Andrea Bevilacqua, titolari di D&B CARS che ha sede in via Pisa 198 a Sesto San Giovanni.

Questa rubrica vuole dare l'opportunità a chi ha investito la propria vita per il benessere del cittadino, offrendo non solo un servizio, ma portando allegria e colore nelle nostre strade di cemento, di farsi conoscere raccontandosi...

1.Quando ha iniziato? E cosa sognava all’inizio della sua attività?
Alessandro e Andrea sono due giovani uomini, amici sin dall'asilo, che in giovane età (16 anni) hanno iniziato a svolgere l'attività di carrozzieri. Inizialmente erano alle dipendenze di altre aziende; nel 2015, nonostante la cristi in cui verteva il nostro paese, decisero di avviare la propria carrozzeria, dando così seguito al sogno di una vita che finalmente diventava realtà: la D&B CARS.

2.Perché ha iniziato proprio questa attività? Quali motivazioni l’hanno spinta?
La nostra passione per le auto ci ha portato a scegliere questa professione.

3.Cosa offre ai suoi clienti?
Fin dalla sua apertura la D&B CARS è stata in grado di lasciare i propri clienti soddisfatti grazie alla qualità dei materiali che utilizza, grazie alle tecnologie all'avanguardia e soprattutto grazie all'attenzione ed alla professionalità posta in essere dal suo team che inizialmente era composto dai soli titolari mentre oggi conta anche 3 dipendenti.

4.Nella sua professione  per avere successo quali caratteristiche personali bisogna avere?
Lavorare con passione, essere attenti al dettaglio in tutte le fasi della lavorazione.

5.Quali sono le difficoltà che ha incontrato e oggi incontra? Come le ha superate?
La nostra più grande difficoltà è stata imparare a gestire la parte burocratica del nostro lavoro. Abbiamo dovuto imparare ad avere a che fare con fatture, preventivi e con la gestione del cliente. Abbiamo imparato ad utilizzare il gestionale per la preventivazione, ci siamo affidati a figure professionali per imparare a gestire la parte contabile e infine ci siamo affidati alle nostre caratteristiche personali quali l'onestà, la correttezza e la simpatia per imparare a gestire il cliente. 

6.Ha mai avuto l’idea di mollare tutto?
No.

7.Cosa consiglia ai giovani che vogliono intraprendere la sua strada?
Ai giovani consigliamo di intraprendere questa professione solo se hanno la passione per questo mestiere.


8.Un messaggio speciale per i suoi clienti…
Ringraziamo i nostri clienti per rinnovarci ogni volta la loro fiducia. Il loro tornare presso la nostra carrozzeria è la nostra più grande soddisfazione.

Paolo Michielin

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK