PARCELS: La giovane band australiana torna in Italia

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

La giovane band australiana PARCELS torna in Italia nelle vesti di electropop sensation per presentare dal vivo l’album omonimo. L'appuntamento è per domenica 25 agosto a Torino all'interno dei TOdays Festival.

Si tratta di un attesissimo ritorno, quello degli australiani PARCELS che domenica 25 agosto saliranno sul palco del TOdays Festival di Torino per suonare dal vivo “Parcels”, l’omonimo disco uscito lo scorso 12 ottobre via Because Music. L’album è arrivato al culmine dell’ascesa della giovane band, definendo e sottolineando una maturità artistica disarmante che già in precedenza aveva catturato l’attenzione dei Daft Punk che, nel 2016, aveva invitato il gruppo in studio per qualche session. Da questa prestigiosissima collaborazione è nato il brano “Overnight” che rappresenta il perfetto equilibrio funk tra due diverse generazioni e che li ha davvero lanciati in orbita.
Dopo quell’incontro, infatti, seguendo la loro lucida follia ma mantenendo i piedi ben saldi al terreno, i cinque artisti nomadi hanno dato vita a dodici brani che sono la sintesi del pop contemporaneo: le chitarre surf dei Beach Boys, il funk ‘60s e l’ipnosi disco dei ‘70s.
Ricetta micidiale che ha portato la band a conquistare l’olimpo di tutta la critica internazionale.
 
Il recente remix di Lightenup firmato da Alex Metric, capace di creare un vero e proprio discotrip sulle note del brano, ha dato ulteriormente prova dello spessore artistico e della considerazione che i PARCELS stanno ricevendo.
Quello del 25 agosto, sul palco del TOdays Festival, sarà un concerto da non perdere, che vedrà protagonista una band destinata a rimanere impressa nella storia del festival: il loro gusto per la perfezione illuminerà il palco torinese.

 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK