A novembre arriva la raccolta ‘PINK FLOYD THE LATER YEARS’

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Il 29 Novembre 2019 uscirà "PINK FLOYD THE LATER YEARS", la raccolta definitiva del materiale dal 1987 in poi, in 16 CD(5 CD, 6 Blu Ray, 5 DVD).
Molte saranno le chicche che delizieranno i fans della band britannica: "A Momentary Lapse of Reason" aggiornato e remixato da David Gilmour e Andy Jackson, più di sei ore di audio inedito e più di sette ore di materiale audiovisivo mai visto, estrapolato dagli album ‘A Momentary Lapse of Reason’, ‘The Division Bell’ e ‘The Endless River’.

Ci saranno anche i film e l’audio completi e inediti del concerto di Venezia del 1989 e lo speciale concerto di Knebworth del 1990, mai visti per decenni. Non mancheranno i filmati riscoperti delle prove di Pulse e il lungometraggio di Ian Emes di ‘The Endless River’.

Per la prima volta sarà pubblicata l’ultima performance live dei Pink Floyd con David Gilmour, Nick Mason e Richard Wright insieme al Syd Barrett Tribute Concert del 2007 in Blu-ray, DVD e vinile 7”.

Con l’aiuto di Nick Mason e l’archivio dei Pink Floyd, il cofanetto contiene riproduzioni dell’artwork del tour, poster, programmi, laminati, un libro con i testi e molto altro, tra cui due singoli in vinile 7” (la versione live di Arnold Layne eseguita al Syd Barrett Tribute Concert nel 2007 e Lost For Words dalle prove per il tour di ‘Pulse’ al Earl’s Court) in nuove copertine e immagini incise nei lati B. Inoltre è incluso un nuovo libro di foto con copertina rigida di 60 pagine, disegnato da Aubrey Powell di Hipgnosis e Peter Curzon di StormStudios, che contiene molte immagini inedite.

 
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK