“BOROTALCO” è il nuovo singolo di NICOLÒ CARNESI

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

Lo scorso venerdì 27 settembre è uscito “BOROTALCO”, il nuovo singolo di NICOLÒ CARNESI che segna un ulteriore passo di avvicinamento al nuovo attesissimo disco di inediti di uno dei nomi più brillanti e ispirati della nuova generazione di cantautori italiani.

Il quarto lavoro discografico dell’artista siciliano s’intitola “Ho bisogno di dirti domani” e uscirà l’11 ottobre per Goodfellas/Porto Records. Il disco è stato anticipato dal singolo “Turisti d’appartamento”, seguito ora dal nuovo estratto.
 
In programma dal 6 ottobre nelle principali città italiane gli showcase di presentazione, durante i quali Nicolò sarà intervistato da alcuni artisti, amici scelti per l’occasione, e presenterà dal vivo i nuovi brani. Agli showcase sarà disponibile anche un’esclusiva selezione di vinili trasparenti in edizione limitata, numerati e autografati, contenenti anche alcune illustrazioni di Nicolò.

SHOWCASE

06/10 - PALERMO, PUNK FUNK RECORD SHOP *con DIMARTINO – ore 19.00

08/10 - ROMA, GOCCIA - RISTORO PERMANENTE *con DENTE – ore 19.00

10/10 - BOLOGNA, BACKGROUND MUSIC SHOP *con LODO GUENZI – ore 19.00

11/10 - TORINO, OFF TOPIC BISTROT *con BIANCO – ore 21.30

13/10- MILANO, SANTERIA PALADINI 18 *con GHEMON *NUOVA LOCATION – ore 19.00

 
Il cantante parla del nuovo singolo: "Settembre per me è un mese particolare, spesso accompagnato da un’irrequieta apatia nostalgica che mi porta a riflessioni estemporanee, a volte persino prive di un reale filo logico. Si tratta, più che altro, di immagini, pensieri sparsi, salti temporali, evocazioni, che nascono come flusso di coscienza in un continuo avvicendarsi di ricordi, rimpianti, richiami che conducono ai primi ricordi di un’infanzia cosparsa di borotalco. Reimmergersi simbolicamente in quel candore vuole forse essere un modo per ritrovare la semplicità e la purezza dell’infanzia".

 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK