BRILLA: "LA TUTA DI GOLDRAKE" è il nuovo disco

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

"LA TUTA DI GOLDRAKE" è in uscita il 25 ottobre. Si tratta del nuovo album di BRILLA, un cantautore metà ligure, metà toscano.
Questo disco segna un ritorno del cantautorato tra racconti indelebili di vita vissuta.

LA TUTA DI GOLDRAKE è il debut LP di BRILLA. Un esordio su lunga durata dopo l’esperienza dell’EP omonimo per riportare il cantautorato nella sua dimensione naturale, dove echi e rimandi esistenziali incontrano atmosfere spensierate. 
 
La Tuta di Goldrake racconta in nove tracce, inclusi i singoli già pubblicati Gennaio e Quel senso di sete, alcuni frammenti della vita di Brilla, in una giostra al contrario: l’opening track Non siamo vergini riflette le difficoltà della quotidianità adulta, mentre in Ferite a parlare è l’adolescenza. I brani rimandano alla tradizione cantautorale italiana, rinnovandola con sonorità e arrangiamenti avvicinabili a The War On Drugs.
 
Il titolo del disco e la traccia omonima descrivono quel mantello metaforico che ognuno di noi indossa ogni mattina per combattere le insidie grandi e piccole che avvolgono la vita: siamo tutti supereroi, e Brilla ce lo ricorda.
 
“La tuta di Goldrake la indosso, la uso: in questo disco svelo i suoi poteri.” (Brilla)

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK