SUBSONICA: il 22 novembre esce "MICROCHIP TEMPORALE" con la partecipazione di tanti artisti

attitude for music

| di antonio giovanditti
STAMPA

“MICROCHIP TEMPORALE” è una rielaborazione di MICROCHIP EMOZIONALE, un disco che ha segnato in modo indelebile la scena musicale italiana. I Subsonica riavvolgono il filo della storia e propongono quest'album realizzato in complicità con 14 artisti che hanno, oggi per la maggior parte, l’età dei Subsonica di allora: ACHILLE LAURO, COEZ, COMA_COSE, MAMAKASS, COSMO, ELISA, ENSI, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, GEMITAIZ, MOTTA, M¥SS KETA, NITRO, LO STATO SOCIALE e WILLIE PEYOTE.

Il nuovo lavoro, rielaborato interamente dal gruppo e dagli ospiti, è un regalo per chi ha conosciuto, vissuto e amato “Microchip Emozionale”, un album che ha accorciato le distanze tra la musica indipendente italiana e le produzioni internazionali, integrando elettronica, rock, dance, testi e melodia in una sintesi unica. Oggi “Microchip” viene completamente risuonato, rivisitato e arricchito dalla creatività e dalle parole di alcuni tra i più significativi protagonisti della scena attuale.

Torna anche la ragazza giapponese con la pistola, la stessa Midori Tateno, in copertina 20 anni dopo a segnare il legame tra passato e presente.

Qui la tracklist di “Microchip Temporale”:

1. BUNCIA 2019
2. SONDE - WILLIE PEYOTE
3. COLPO DI PISTOLA - NITRO   
4. AURORA SOGNA - COMA_COSE & MAMAKASS
5. LASCIATI - ELISA 
6. TUTTI I MIEI SBAGLI - MOTTA   
7. LIBERI TUTTI - LO STATO SOCIALE
8. STRADE - COEZ  
9. DISCO LABIRINTO - COSMO 
10. IL MIO D.J. - ACHILLE LAURO
11. IL CIELO SU TORINO - ENSI 
12. ALBE MECCANICHE - FAST ANIMALS AND SLOW KIDS
13. DEPRE - M¥SS KETA  
14. PERFEZIONE - GEMITAIZ

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK