Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA MIA GENERAZIONE: MAURO ERMANNO GIOVANARDI RIVISITA LE HIT ANNI 90

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Il prossimo 22 settembre uscirà "La Mia Generazione", il nuovo disco di Mauro Ermanno Giovanardi (ex cantante dei La Crus). È lo stesso cantante a parlare dell'idea di questo disco: "L’idea che mi girava in testa da un po’ di tempo era quella di rileggere la scena musicale degli anni ’90, una stagione incredibile in cui un gruppo di musicisti, me compreso, ha sentito che era arrivato il momento di parlare al pubblico usando la nostra lingua".

Giovanardi rivisiterà (senza nostalgia) gli anni in cui il pubblico ha iniziato ad apprezzare il rock originale e cantato in italiano, non la solita imitazione dei clichés americani. L'artista continua a raccontare: "Era necessario farsi capire. Scrivere in italiano ed essere credibili. Fu un momento importantissimo, una congiunzione astrale unica. Le major intuirono che valeva la pena investire in quel sottobosco musicale".

"La Mia Generazione" conterrà alcuni dei brani-simbolo della musica alternativa italiana di quegli anni: da "Non è per sempre" degli Afterhours a "Lieve" dei Marlene Kuntz passando per "Il primo Dio" dei Massimo Volume.

La Mia Generazione:

01 Aspettando il sole  (Neffa e i Messaggeri della Dopa)
02 Lieve (Marlene Kuntz) 
03 Huomini (Ritmo Tribale) 
04 Non è per sempre (Afterhours)
05 Cose difficili (Casinò Royale) 
06 Baby Dull (Ãœstmamò) 
07 Forma e sostanza (C.S.I.) 
08 Lasciati (Subsonica)
09 Cieli neri (Blu Vertigo) 
10 Corto Maltese  (Mau Mau) 
11 Stelle buone (C. Donà) 
12 Nera signora (La Crus) 
13 Il primo Dio (Massimo Volume) 

Condividi su:

Seguici su Facebook