STASERA A MILANO C'È IL MINIFESTIVAL de L’ALTOPARLANTE al FIM - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA

ATTITUDE FOR MUSIC

| di antonio giovanditti
STAMPA

Questa sera all'interno della sesta edizione di FIM 2018 - FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA si terrà il MINIFESTIVAL de L'ALTOPARLANTE, l’agenzia di promozione musicale che proporrà un minifestival che vedrà la partecipazione di alcuni fra i suoi artisti: ZuiN, Furia, Giulia Pratelli, Rita Zingariello, Gloria Zaccaria, The Lizards’ Invasion.

L'appuntamento è al FIM Social (presso Piazza Città di Lombardia) dalle ore 21 alle ore 23 per poter godere delle performance dei giovani artisti de L'Altoparlante. L'evento si colloca all'interno di FIM 2018, una fiera che vuole rappresentare la Musica in tutta Italia, per dare impulso alla crescita del mercato nazionale della musica.  

Conosciamo meglio i partecipanti al Minifestival de L'Altoparlante:

ZuiN

Milanese, o meglio, brianzolo di Desio, ZuiN è un progetto nato nel maggio 2016. Un cantautorato italiano graffiante, ricco di pathos ed energia emotiva si fonde con arrangiamenti moderni, una forte ricerca dei suoni tipica di produzioni anglo-americane. Nel maggio 2018 è fa i 3 finalisti dell’’1MNEXT che lo porta ad esibirsi sul palco del concerto del primo Maggio Roma. Il 18 maggio è uscito il suo ep d’esordio “IO NON HO PAURA”.

FURIA

Una moderna cantastorie che supporta le sue parole e la sua musica con narrazioni visive che sono spaccati di realtà in cui lei è la protagonista. Si presenta vestita alla Corto Maltese perché, oltre ad amare il famoso personaggio di Hugo Pratt, si identifica nelle sue storie avventurose, come avventurosa è la vita di tutte le donne, che come il marinaio ribelle diventano antieroine per eccellenza.

Il Maestro Luigi Albertelli, uno dei più grandi parolieri della storia della canzone italiana, la affianca in veste di produttore e manager, con l’intento di gettare un seme di speranza nella produzione musicale italiana ed internazionale.

Il primo album di Furia “Cantastorie” è uscito il 9 marzo 2018.

GIULIA PRATELLI

Giovane cantautrice toscana, Giulia Pratelli ha più volte attirato l’attenzione di grandi artisti quali Fiorello, Marco Masini, Enrico Ruggeri. Nel 2014 approda all’EdicolaFiore, dove Fiorello la accoglie con grande entusiasmo. Giulia diventa parte del cast e per tre anni partecipa ai live show di Fiorello in diretta dall’Edicola, trasmessi su SkyUno e Tv8. Il 12 maggio 2017 esce l'album "TUTTO BENE”, sotto la direzione artistica di Zibba.

RITA ZINGARIELLO

Cantautrice pugliese. Apre, tra gli altri, i concerti di: Gino Paoli e Danilo Rea (2013), Paola Turci (2015), Mario Venuti e PFM (2016). Il 6 aprile 2018 pubblica per Volume! l’album “Il Canto dell’Ape”. Sempre nel 2018 la canzone “Senza nota sul finale” viene segnalata tra le opere premiate al  Premio InediTO - Colline di Torino.

GLORIA ZACCARIA

Cantautrice bresciana. Ha partecipato a numerosi concorsi canori raggiungendo sempre un ottimo riscontro e risultato. Il 21 ottobre 2016 vincitrice del Premio Speciale della critica Mia Martini. 2° classificata Sanremo Music Contest 2018.

THE LIZARDS' INVASION

La band alternative-rock si forma nel giugno 2011 a Vicenza. Tra il 2014 e il 2015 il gruppo raggiunge diversi risultati: partecipa alla finale nazionale dell'Emergenza festival suonando all'Alcatraz di Milano. Successivamente arriva il Premio Schiolife del VicenzaNetMusic che gli regala la possibilità di aprire il concerto a Schio di Ian Paice, batterista dei Deep Purple. Nel 2018 verrà pubblicato il  concept album "IN-dependance Time".

 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK