DENTE E GUIDO CATALANO: "CONTEMPORANEAMENTE INSIEME ANCHE D'ESTATE", IL TOUR

ATTITUDE FOR MUSIC

| di Antonio Giovanditti
STAMPA

È partito il 9 giugno, dal Festival Andersen di Sestri Levante, il tour “DENTE E GUIDO CATALANO CONTEMPORANEAMENTE INSIEME ANCHE D’ESTATE”, uno spettacolo inedito e originale con la regia di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, che proseguirà fino a fine agosto.

Calendario degli spettacoli

28/06 Cagliari - Waves Festival
30/06 Pistoia - Road to Pistoia Blues
05/07 Soliera (MO) - ArtiVive Festival
06/07 Forte dei Marmi (LU) - Premio Satira Politica
18/07 Desio (MB) - Parco Tittoni
20/07 Verucchio (RN) - Verucchio Music Festival
24/07 Cosenza - Festival delle Invasioni
25/08 Locorotondo (BA) - Masseria Mavù
 
Guido Catalano è un poeta e uno scrittore che pubblica per Rizzoli e collabora con Il Corriere della Sera Torino e Smemoranda. La sua scrittura è ciò che più si avvicina al mondo della musica.
 
Dente è un nome di punta della musica italiana, un cantautore dal linguaggio raffinato, dotato di grande originalità e di un indiscutibile talento. La sua musica è ciò che più si avvicina al mondo della poesia.
 
“Contemporaneamente Insieme anche d’estate” prevede uno spettacolo rinnovato, che intreccerà nuovi fili di musica e parole, consegnando, anche questa volta, un’esperienza singolare, difficilmente definibile con un semplice aggettivo; non un reading, non un concerto, ma rime semiacustiche, metafore in quattro quarti, in cui il poeta torinese ed il cantautore emiliano incrociano chitarra e penna per parlare d’amore a modo loro, giocando con le parole e con il pubblico.
 
 

Antonio Giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK