"FOOLS" è il nuovo singolo dei Seawards

ATTITUDE FOR MUSIC

| di antonio giovanditti
STAMPA

È uscito lo scorso 21 settembre, “FOOLS” il nuovo singolo dei Seawards, disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dopo “Walls”, questo è il secondo brano estratto dal debut album, artisticamente prodotto da Zibba, in uscita il 14 dicembre per Platonica, con la produzione esecutiva di Materiali Musicali e il sostegno di MiBACT e di SIAE.
Il duo ligure si è aggiudicato il bando SIAE “Sillumina” e presenterà parte del nuovo lavoro durante il “MEI 2018” sabato 28 settembre a Faenza.

Se Walls è stato il primo passo verso un sound più ricercato, FOOLS segna un vero e proprio cambio di direzione.
La produzione di Zibba ha dato al brano, in origine acustico e malinconico, sonorità fresche e di respiro internazionale.
Una trasformazione che ha visto protagoniste tutte le canzoni dell’album: atmosfere elettroniche avvolgono così i beat e i synth, componenti di un ritmo incalzante e ballabile.
Il risultato è volutamente in contrasto con il video.

"Fools nasce come brano acustico e malinconico, ma quando l'abbiamo portato da Zibba ci siamo tutti detti: divertiamoci. Siamo stati ore a ballare questa canzone nei modi più improponibili possibili, poi all'unisono abbiamo pensato di creare con Megan Stancanelli un video che contrastasse il mood dei suoni, qualcosa di cupo.”

I Seawards, all'anagrafe Giulia e Francesco, nascono come duo nel 2015.
Nel 2016 partecipano al concorso FIAT Music organizzato da Red Ronnie, che rimane molto colpito dai due giovani artisti, tanto da invitarli all'ultima puntata del Roxy Bar e ad esibirsi come ospiti l'edizione successiva al Teatro Ariston di Sanremo.
Nello stesso anno l’incontro con Zibba: il cantautore ne rimane affascinato e decide di produrre il loro primo EP “85BPM”, pubblicato nel giugno del 2017 e presentato al Collisioni Festival dello stesso anno.
Il video di “Tickling”, primo brano estratto dall’EP, entra in alta rotazione su MTV Music.
L’8 giugno 2018 esce “Walls”, nuovo singolo che anticipa l’album in uscita a fine anno.
Il 10 giugno al Mediolanum Forum di Assago e l’11 giugno al Gran Teatro Geox di Padova aprono le due date italiane dei The Script: importanti tappe di un tour che li ha portati in giro per l’Italia.
 

antonio giovanditti

Contatti

redazione@sestodailynews.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK